Domenica la Salernitana vivrà una notte da grande. Il buon periodo di forma dei granata verrà messo alla prova dalla trasferta di Torino in casa della Juventus. I bianconeri, reduci dalla sconfitta in Champions per mano del PSG, potrebbero farsi distrarre dal secondo impegno europeo consecutivo di mercoledì contro il Benfica. Per la Salernitana sarà l’occasione per dimostrare di aver fatto davvero dei passi in avanti. I granata saranno accompagnati da circa 2000 tifosi per un altro sold out in trasferta.
Lo Juventus Stadium, o Allianz Stadium per via della sponsorizzazione, è uno degli stadi più avanzati e tecnologici al mondo. È il primo impianto senza barriere architettoniche d’Italia, oltre ad essere il primo stadio di proprietà del Paese. Al suo interno sono ubicati il J-Museum, il J-Medical, un centro commerciale, lo store della Juventus e il J-Village. Questi servizi lo rendono un luogo usufruibile sette giorni su sette. Lo Juventus Stadium è situato nella zona nord di Torino, alla Continassa nel quartiere Vallette. Il settore ospiti si trova nello spicchio che separa la Tribuna Nord e la Tribuna Est ed è acccessibile da Via Druento.
In auto
Per chi vuole raggiungere lo Juventus Stadium in auto, il percorso da seguire è l’autostrada A1 Milano-Napoli. Dalla tangenziale di Salerno, immettersi prima sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, poi prendere l’uscita per Roma-Avellino-Caserta. Proseguire sulla A30 Caserta-Salerno, seguendo le indicazioni per Roma. Arrivati a Caserta, seguire l’autostrada A1 Milano-Napoli. A Piacenza bisogna prendere l’uscita A21/E70 in direzione Torino. Proseguire in direzione Torino Nord e prendere l’uscita Venaria/Torino Via Sansovino/Stadio Juventus. Una volta usciti, imboccare Via Casagrande poi alla rotatoria proseguire su Corso Garibaldi fino all’incrocio con Via Druento, dove c’è l’ingresso del settore ospiti.
In autobus
Per chi preferisce viaggiare in compagnia, il club Nuova Guardia organizzando la partenza in pullman. Per maggiori informazioni si può contattare Andrea (tel. 331 444 5872). Chi, invece, raggiunge Torino in autonomia e vuole proseguire per lo stadio in autobus, può prendere le linee 62, 72, 75, VE1 (attive tutti i giorni) e la linea 9 (attiva solo nei giorni di gara).
In treno
Chi preferisce affidarsi alla rete ferroviaria, dalla stazione di Salerno partono treni già dal mattino presto. Dalle 5,38 sono disponibili Frecciarossa, Italo e Intercity diretti a Torino Porta Nuova con arrivo entro le 18,35. L’elenco dettagliato è consultabile sul sito della Rete Ferroviaria Italiana. Una volta arrivati a Torino, dalle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa sono disponibili delle navette dedicate ai tifosi ospiti che partono dalla fermata Bernini della metropolitana. Per le corse di ritorno, i treni disponibili sono Italo e Frecciarossa a partire dalle ore 6 di lunedì mattina. Anche qui, l’elenco dettagliato delle partenze per Salerno è consultabile sul sito della Rete Ferroviaria Italiana.
In metropolitana
Dalle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa (fermata metro: 18 Dicembre) è possibile prendere la metropolitana in direzione Fermi. Scendendo alla fermata Bernini si può proseguire prendendo la navetta 9 che nei giorni delle partite porta direttamente allo Juventus Stadium. L’ultima partenza è prevista 45 minuti dopo la conclusione del match.
In aereo
Per raggiungere Torino in aereo dovrebbero essere in programma voli da Capodichino, sia diretti sia con scali. Lo stadio dista una decina di chilometri percorribili con l’autobus della linea 268 in partenza dalla fermata di Caselle Aeroporto.