L’indiscrezione rilanciata questa mattina dalle colonne del quotidiano Il Mattino di Salerno lascia tutti i tifosi granata di stucco. Franck Ribery sarebbe pronto ad appendere gli scarpini al chiodo al termine dell’ultimo consulto medico che ha evidenziato seri problemi alle articolazioni. Guai fisici che al quasi 40enne vice campione del mondo nel 2006 non lascerebbero spiragli per una prosecuzione dell’attività agonistica.
FR7 sarebbe dunque pronto a dire addio al calcio giocato, si attende solo l’ufficialità e un comunicato da parte della società del presidente Iervolino. Ma tutto lascia pensare che il fuoriclasse francese possa restare ancora in granata con altra veste, magari quella dell’ambasciatore del brand del cavalluccio.
Ribery giunto a Salerno nel settembre 2021, con una squadra al limite sotto vari profili, ha retto le sorti della Salernitana in quell’infernale girone d’andata, durante il quale è risultato determinante in diverse partite e nella conquista del magro bottino di punti, poi risultato fondamentale nella conquista della salvezza.