di Giovanni Di Domenico
Brusca frenata per Gianluca Caprari. Salernitana e Sampdoria avevavano raggiunto l’accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, ma nelle ultime ore si è inserito prepotentemente lo Spezia, che ha messo importanti cifre sul tavolo. La situazione è in continua evoluzione, con la Salernitana che potrebbe sferrare un ultimo assalto la prossima settimana.
Detto di Caprari, Simy non è più utopia: il centravanti nigeriano ha rifiutato l’offerta del Maiorca e sembra aver aperto al trasferimento in granata. La Salernitana è in forte pressing, si è avvicinata alla richiesta del Crotone e non è esclusa una chiusura a breve dell’affare. Come contropartita potrebbe essere inserito Djuric. Congelata la pista Favilli.
Si registra una frenata per Chabot. Nelle prossime ore si cercerà di chiudere per Caceres, con Gagliolo, oggetto del desiderio di Castori, che resta alla finestra.
Per la mediana è vicino Mattia Viviani, centrocampista classe 2000 svincolatosi dal Chievo.
Capitolo cessioni. Sy e Kristoffersen viaggiano verso Cosenza. I silani hanno chiesto anche Schiavone, Boultam e Cavion (quest’ultimo piace anche a Vicenza a Brescia). La società granata ha provato a proporre Giannetti, ricevendo un due di picche a causa dell’elevato ingaggio del giocatore. Asse anche con il Seregno, dove, dopo Cernigoi e Kalombo, potrebbero finire i giovani Galeotafiore, Vitale e D’Andrea.