di Giovanni Di Domenico

Danilo Iervolino non si ferma e mette a segno un altro colpo. Dopo aver rilevato la Salernitana due mesi fa, l’imprenditore di Palma Campania ha acquisito anche il noto settimanale L’Espresso e la testata Le Guide de L’Espresso. Decisiva l’offerta presentata tramite la società L’Espresso Media srl, partecipata per il 51% da BFC Media e per il 49% da Idi srl, società entrambe facenti capo a Iervolino. Di seguito il comunicato diffuso da Gedi:

«Il Gruppo Gedi comunica di aver ricevuto e accettato una proposta dalla società L’Espresso Media srl per l’acquisto da parte di quest’ultima dei rami d’azienda relativi al settimanale L’Espresso e alle Guide de L’Espresso. Sotto la nuova proprietà, che fa capo a BFC Media, un gruppo editoriale solido, che ha valorizzato economicamente la testata e che sta puntando sullo sviluppo di riviste periodiche, il settimanale L’Espresso potrà trovare maggiore allineamento nella strategia aziendale, rispetto alla direzione evolutiva che il Gruppo Gedi ha intrapreso e sta perseguendo da anni, centrata sull’informazione in real time per il grande pubblico e sullo sviluppo di contenuti digitali e multimediali per i quotidiani e le radio. Per accompagnare la fase di transizione, in base alle intese raggiunte, il settimanale resterà abbinato all’edizione domenicale del quotidiano La Repubblica».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui