di Giovanni Di Domenico
Danilo Iervolino non si ferma e mette a segno un altro colpo. Dopo aver rilevato la Salernitana due mesi fa, l’imprenditore di Palma Campania ha acquisito anche il noto settimanale L’Espresso e la testata Le Guide de L’Espresso. Decisiva l’offerta presentata tramite la società L’Espresso Media srl, partecipata per il 51% da BFC Media e per il 49% da Idi srl, società entrambe facenti capo a Iervolino. Di seguito il comunicato diffuso da Gedi:
«Il Gruppo Gedi comunica di aver ricevuto e accettato una proposta dalla società L’Espresso Media srl per l’acquisto da parte di quest’ultima dei rami d’azienda relativi al settimanale L’Espresso e alle Guide de L’Espresso. Sotto la nuova proprietà, che fa capo a BFC Media, un gruppo editoriale solido, che ha valorizzato economicamente la testata e che sta puntando sullo sviluppo di riviste periodiche, il settimanale L’Espresso potrà trovare maggiore allineamento nella strategia aziendale, rispetto alla direzione evolutiva che il Gruppo Gedi ha intrapreso e sta perseguendo da anni, centrata sull’informazione in real time per il grande pubblico e sullo sviluppo di contenuti digitali e multimediali per i quotidiani e le radio. Per accompagnare la fase di transizione, in base alle intese raggiunte, il settimanale resterà abbinato all’edizione domenicale del quotidiano La Repubblica».