Di Giovanni Di Domenico

Altra sconfitta per la Primavera: i granatini perdono in trasferta contro i pari età del Pisa per 3-1. I padroni di casa trovano subito il gol del vantaggio dopo 6’ grazie alla rete di Cenni. Raddoppio per i toscani al 33’, con Sibilio che trafigge Campisi e manda i suoi negli spogliatoi sul risultato di 2-0. Nella ripresa, dopo nove minuti, la Salernitana accorcia le distanze con Guida. Al 28’, però, è Arapi a siglare il 3-1 e a chiudere definitivamente i giochi.

Pisa–Salernitana 3–1

Marcatori: 6’ pt Cenni (P), 33’ pt Sibilio (P), 9’ st Guida (S), 27’ st Arapi (P).

Pisa: Falsettini, Romeo, Mauro, Romiti, Gaffi, Del Rosso, Arapi, Sibilio (dal 1’ st Mazzei), Susso (dal 45’ st Pasquini), Andreano (dal 45’ st Penco), Cenni. A disp.: Colnago, Selmi, Edu, Bertini, Hanxhani, Munno, Sabia, Falconi, Panattoni. All. Gabriele Paffi

Salernitana: Campisi, Guzzo (dal 30’ st Piervenanzi), Gambardella, Russo (dal 30’ st Visconti), Di Micco, Gilberti, Cannavale (dal 1’ st Arena), Pezzo, Guida, Vignes (dal 30’ st Dommarco), Iannone. A disp.: Ciabattini, Villani, De Lucia, Cipriani, Bruschi, Perrone, Panariello. All. Antonio Rizzolo

Arbitro: Arace (Regattieri/Spagnolo).

Ammoniti: Penco (P), Gambardella, Vignes, Russo (S).

Angoli: 8 – 4

Le dichiarazioni di mister Rizzolo nel post gara: “Anche oggi abbiamo regalato dei gol identici. Eravamo venuti convinti di poter fare bene ma dobbiamo dare tutti di più. Abbiamo regalato un tempo agli avversari e la gara si è complicata. Nella ripresa abbiamo reagito bene e siamo riusciti ad accorciare le distanze ma inevitabilmente abbiamo concesso qualcosa e siamo stati puniti”.

Il mister ha quindi concluso: “Dobbiamo assolutamente migliorare la fase difensiva perché subiamo troppi gol. È un periodo difficile dal punto di vista dei risultati, dobbiamo uscirne con il lavoro. Dobbiamo avere maggiore personalità nei momenti difficili”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui