Di Giovanni Di Domenico
Altra sconfitta per la Primavera: i granatini perdono in trasferta contro i pari età del Pisa per 3-1. I padroni di casa trovano subito il gol del vantaggio dopo 6’ grazie alla rete di Cenni. Raddoppio per i toscani al 33’, con Sibilio che trafigge Campisi e manda i suoi negli spogliatoi sul risultato di 2-0. Nella ripresa, dopo nove minuti, la Salernitana accorcia le distanze con Guida. Al 28’, però, è Arapi a siglare il 3-1 e a chiudere definitivamente i giochi.
Pisa–Salernitana 3–1
Marcatori: 6’ pt Cenni (P), 33’ pt Sibilio (P), 9’ st Guida (S), 27’ st Arapi (P).
Pisa: Falsettini, Romeo, Mauro, Romiti, Gaffi, Del Rosso, Arapi, Sibilio (dal 1’ st Mazzei), Susso (dal 45’ st Pasquini), Andreano (dal 45’ st Penco), Cenni. A disp.: Colnago, Selmi, Edu, Bertini, Hanxhani, Munno, Sabia, Falconi, Panattoni. All. Gabriele Paffi
Salernitana: Campisi, Guzzo (dal 30’ st Piervenanzi), Gambardella, Russo (dal 30’ st Visconti), Di Micco, Gilberti, Cannavale (dal 1’ st Arena), Pezzo, Guida, Vignes (dal 30’ st Dommarco), Iannone. A disp.: Ciabattini, Villani, De Lucia, Cipriani, Bruschi, Perrone, Panariello. All. Antonio Rizzolo
Arbitro: Arace (Regattieri/Spagnolo).
Ammoniti: Penco (P), Gambardella, Vignes, Russo (S).
Angoli: 8 – 4
Le dichiarazioni di mister Rizzolo nel post gara: “Anche oggi abbiamo regalato dei gol identici. Eravamo venuti convinti di poter fare bene ma dobbiamo dare tutti di più. Abbiamo regalato un tempo agli avversari e la gara si è complicata. Nella ripresa abbiamo reagito bene e siamo riusciti ad accorciare le distanze ma inevitabilmente abbiamo concesso qualcosa e siamo stati puniti”.
Il mister ha quindi concluso: “Dobbiamo assolutamente migliorare la fase difensiva perché subiamo troppi gol. È un periodo difficile dal punto di vista dei risultati, dobbiamo uscirne con il lavoro. Dobbiamo avere maggiore personalità nei momenti difficili”.