Incredibile epilogo in Ascoli-Juve Stabia, anticipo del campionato di serie B. All’ultimo assalto, quando il quarto minuto di recupero è già scaduto, le vespe trovano il pari con il portiere Provedel che anticipa di testa l’incerto collega bianconero. Delirio in curva nord con i tifosi gialloblù che festeggiano un insperato pareggio dopo che Ninkovic aveva riportato in vantaggio i padroni di casa al termine di un magistrale contropiede.
Ascoli-Juve Stabia 2-2, finale pirotecnico: Ninkovic ilude la formazione di Stellone
Una partita che non era iniziata sotto i migliori auspici per la squadra allenata da Caserta che era andata sotto dopo dieci minuti con Scamacca. Nella ripresa la Juve Stabia è entrata in campo con un altro piglio ed ha sfiorato il pari in un paio di circostanze prima di trovarlo con Forte su calcio di rigore. Pirotecnico il finale di gara con i gol di Ninkovic e del portiere Provedel che hanno fissato il risultato sul 2 a 2 finale.
ASCOLI-JUVE STABIA 2-2
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Andreoni, Ferigra, Gravillon, Sernicola; Cavion, Petrucci, Padoin (73′ Ninkovic); Morosini (81′ Brlek); Scamacca, Trotta (88′ Troiano). Allenatore: Stellone
JUVE STABIA (4-3-1-2): Provedel; Vitiello, Fazio, Allievi, Germoni; Calò, Addae, Mallamo (88′ Di Mariano); Bifulco (81′ Izco); Forte, Canotto (77′ Rossi). Allenatore: Caserta
RETI: 10′ Scamacca, 62′ rig. Forte, 82′ Ninkovic, 94′ Provedel
Arbitro: Ivan Pezzuto
NOTE: Ammonizioni: Allievi (JS), Fazio (JS), Bifulco (JS), Gravillon (A), Morosini (A), Recupero: 1′ minuto nel primo tempo, 4′ minuti nel secondo tempo.