di Giovanni Di Domenico
Gianluca Caprari sarà un giocatore della Salernitana. I granata hanno raggiunto l’accordo con la Sampdoria. Il classe ’93 si trasferirà a Salerno con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Vicini a vestire la casacca granata Favilli, Chabot e Fiorillo, con quest’ultimo che sarà il vice Belec, mentre per Radovanovic e Cassata il Genoa pare abbia rifiutato la proposta dell’ippocampo.
Occhi puntati su Mattia Viviani, centrocampista classe 2000 svincolatosi dal Chievo. La Salernitana ci pensa e a breve potrebbe pensare di chiudere il colpo. Per la mediana sui taccuini c’è anche Abdelhamid Sabiri, già vicino ad approdare alla corte di Fabrizio Castori la scorsa estate.
Tentazione Caceres per la difesa: l’ex Juventus ha terminato la sua esperienza alla Fiorentina ed è attualmente senza squadra. Su di lui c’è anche lo Spezia. L’alternativa è Federico Fazio, in uscita dalla Roma.
In avanti, invece, il nome nuovo è quello di Ike Ugbo, classe ’98 di proprietà del Chelsea. Nell’ultima stagione ha messo a segno 16 reti in 32 presenze con il Cercle Bruges, club della Jupiler Pro League (massima serie belga). La trattativa è in fase avanzata, con i Blues che avrebbero dato l’ok al trasferimento.
Ufficiale la cessione di Cernigoi al Seregno in prestito con obbligo di riscatto. Nel mirino del club neopromosso in C ci sono anche i giovani D’Andrea e Vitale. Si registra un maxi asse col Cosenza: ai silani sono stati proposti Kristoffersen, Giannetti, Schiavone e Cavion. Curcio potrebbe tornare al Padova, dove nella passata stagione ha sfiorato la promozione in B.