di Giovanni Di Domenico

La trasferta francese della Lazio si è conclusa con un pareggio. A Marsiglia i biancocelesti non vanno oltre il 2-2. Vantaggio dei padroni di casa grazie al rigore realizzato dall’ex Napoli Milik, pareggio allo scadere del primo tempo con Felipe Anderson. Ad inizio ripresa Ciro Immobile, recuperato in extremis, firma il 2-1, diventando il miglior marcatore nella storia della Lazio con 160 reti (superato Silvio Piola). A pochi minuti dalla fine è l’ex stella transalpina Dimitri Payet a fissare il risultato sul 2-2 finale. Gli uomini di Maurizio Sarri tornano a casa con un solo punto, perdendo Manuel Lazzari, uscito anzitempo per un problema al polpaccio.

Al termine della gara, il tecnico biancoceleste è intervenuto ai microfoni ufficiali del club: “Nel primo tempo il problema è stato quello di essere rimasti nella via di mezzo tra aspettare e pressare. Questo a catena ci ha portato in svantaggio. La squadra oggi ha fatto bene, è riuscita a gestire la gara nei momenti di sofferenza ed è riuscita a ribaltare la gara. Peccato per un altro gol nel finale, ma se guardiamo la classifica non è cambiato nulla. Dobbiamo vincere lo scontro diretto a tutti i costi. Abbiamo cambiato atteggiamento nel secondo tempo, abbiamo pressato con maggiore convinzione. Siamo riusciti a palleggiare e a gestire la gara con convinzione e coraggio. Noi dobbiamo difendere più altri anche perché in certe occasioni, come l’ultimo gol, subiamo troppo. Lazzari spero si sia fermato in tempo, è un problema con cui combatte da tempo. È la terza volta che si ferma per lo stesso problema allo stesso muscolo. Speriamo ci aiuti la sosta. Immobile ha parlato con noi questa mattina, ci aveva detto che si sentiva meglio e voleva provare almeno qualche minuto. Ciro poi è uno dei pochissimi giocatori che ha dei numeri realizzativi cosi straordinari e che allo stesso tempo non fa mancare il suo apporto nel resto del campo con un lavoro difensivo eccellente e non da tutti. La partita contro la Salernitana è la gara della verità, è una gara che spesso sbagliamo e ora dobbiamo fare bene. Il dispendio di energie nella terza gara è sempre tanto, soprattutto mentale”.

Anche Akpa Akpro ha speso due parole nel post gara. Il centrocampista ivoriano domenica incrocerà il suo passato: “Nel finale il Marsiglia si è spinto avanti trovando il pareggio. Peccato, ma abbiamo portato a casa un buon punto. Loro spesso cambiavano fronte di gioco, questo per noi è stato un problema. Il Marsiglia è una buona squadra, non dà riferimenti e ciò rende complicata la fase difensiva. Contro la Salernitana dovremo proseguire sulla via delle ultime prestazioni. Abbiamo compreso l’idea di gioco di mister Sarri. Se continuiamo così, domenica disputeremo una buona gara”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui