Di Giovanni Di Domenico

Si è tenuto stamane il Consiglio direttivo convocato d’urgenza dalla Lega B. Si è parlato principalmente della gara Salernitana-Reggiana, tema caldissimo degli ultimi giorni. Gli emiliani sabato hanno deciso di non presentarsi all’Arechi poichè decimati dai numerosi casi Covid riscontrati nel gruppo squadra, mentre i granata hanno atteso 45 minuti prima del triplice fischio del direttore di gara. Ricordiamo che il Giudice Sportivo ha indicato la gara “sub iudice”. Di seguito il comunicato della Lega B:

Chiesta alla FIGC uniformità nei regolamenti anti Covid dei campionati
Consiglio direttivo della Lega B convocato d’urgenza questa mattina, prima dell’Assemblea attualmente in corso, in riferimento alla gara dello scorso turno che opponeva la Reggiana alla Salernitana. Nel corso del dibattito è stato ribadito che:
– il Consiglio per la gara Salernitana-Reggiana non aveva competenza a deliberare in proposito, in quanto trattasi di diritti soggettivi nella esclusiva disponibilità delle società di Lega B destinatarie del regolamento a volta a volta interessate;
– in forza di quanto sopra non risponde al vero che il Consiglio direttivo abbia respinto l’istanza della Reggiana negandogli il rinvio ma si è solo limitato a ritenerla non esaminabile per difetto di competenza, stanti le ragioni sopra indicate;
– si auspica un intervento del legislatore federale per disciplinare la materia oggi regolata da singoli provvedimenti di Lega sia in A che in B che in C.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui