di Giovanni Biasini

L’allenatore della Salernitana ha iniziato analizzando la partita: “L’occasione sbagliata da Candreva pesa tanto. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile, contro una squadra forte come la Sampdoria. Siamo stati bravi nei duelli difensivi ma abbiamo perso quelli offensivi. Ho provato a aggiungere un centrocampista per avere più qualità di gioco. Quando sono arrivato sapevo che avremmo attraversato momenti difficili e oggi è stato uno di quelli”.

Il Mister si è soffermato anche sui singoli ed ha proseguito così. Sull’ingresso in campo di Dia: “La squadra futura è avere un’identità chiara. Non possiamo essere speculativi, abbassare il blocco e lasciar circolare gli avversari. Dobbiamo pressare di più perchè questa è la nostra idea. Dia e Mazzocchi sono giocatori importanti ma sono ancora alla ricerca della miglior condizione.Stiamo lavorando nel migliorare il recupero dei palloni sporchi – ha continuato. Nessuna squadra può pensare di passare 90 minuti a difenderci, dobbiamo creare più occasioni da gol”.

Su Piatek: “E’ un giocatore che ti da profondità, che fa giocare la squadra ed è abile di testa. Ma deve migliorare sotto porta. Deve evitare momenti di leggerezza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui