Di Giovanni Di Domenico

Alla vigilia della sfida contro la Salernitana, il tecnico della Cremonese Fabio Pecchia si è presentato in conferenza stampa. I grigiorossi sono reduci dalla sconfitta in casa del Vicenza: “Nell’ultima gara abbiamo pagato a caro prezzo delle disattenzioni, abbiamo avuto anche la forza di riprenderla, ma non ci siamo riusciti per diverse ragioni sulle quali devo ragionare e fare tesoro dell’esperienza”.

Contro la compagine biancorossa, Pecchia ha dovuto adattare nel ruolo di laterali Pinato e Valzania: “Su di loro non posso dire nulla, hanno fatto una buona prestazione. In quei ruoli siamo contati e credo che la prestazione di Vicenza riguardi tutta la squadra e non esclusivamente i laterali e i terzini”.

Far giocare contemporaneamente Baez, Buonaiuto e Gaetano, secondo alcuni, potrebbe ostacolare l’ingresso di forze fresche a gara in corso: “E’ il solito discorso, dopo si possono fare tutti i ragionamenti. Sono giocatori di qualità, io personalmente cerco di mettere in campo sempre chi è in condizione di giocare. Faccio le scelte tenendo conto di ciò che vedo in settimana”.

Infine, un commento riguardo la gara contro i granata: “Domani dobbiamo solo rispondere solo sul campo, la gara è molto definita dal punto di vista tattico e tecnico. Zortea e Valeri hanno recuperato e credo che saranno in campo ma, in ogni caso, tutti noi dobbiamo fare una prestazione di altissimo livello”.  

Di seguito l’elenco dei convocati:

PORTIERI: Alfonso, Carnesecchi, Volpe.

DIFENSORI: Bianchetti, Fiordaliso, Ravanelli, Valeri, Zortea.

CENTROCAMPISTI: Bartolomei, Buonaiuto, Castagnetti, Deli, Gaetano, Gustafson, Nardi, Pinato, Valzania.

ATTACCANTI: Baez, Celar, Ceravolo, Ciofani, Colombo, Strizzolo.

NON CONVOCATI: Coccolo, Crescenzi, Fornasier, Terranova, Zaccagno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui