di Giovanni Di Domenico

A distanza di quasi 23 anni dall’eurogol di Del Grosso e dalla doppietta di Bierhoff, torna Milan-Salernitana. Gli uomini di Stefano Colantuono dovranno tentare l’impresa al cospetto di un Milan lanciatissimo guidato dall’ex Stefano Pioli, che proprio all’ombra dell’Arechi, nell’annata 2003/04, ha mosso i suoi primi passi da tecnico, portando i granata alla salvezza nel campionato di Serie B.

Tutto dipenderà dalle condizioni di Franck Ribery: il francese sarà a disposizione e dovrebbe partire dal 1′. Colantuono dovrebbe dunque affidarsi al 4-3-1-2: nella linea difensiva Bogdan prenderà il posto di Gagliolo, out per un virus intestinale, al fianco di Gyomber, con Veseli e Ranieri sulle fasce. In mezzo al campo spazio a Lassana Coulibaly, Capezzi e Kastanos. Sulla trequarti Ribery avrà il compito di innescare il tandem Bonazzoli-Djuric, quest’ultimo favorito su Simy.

Stefano Pioli dovrà giocoforza rinunciare al suo capitano Simon Kjaer: uscito in barella da Marassi, il danese si è operato ieri mattina al legamento crociato e al collaterale mediale e resterà lontano dal rettangolo di gioco per almeno sei mesi. Il tecnico rossonero dovrebbe operare un leggero turnover in vista dell’impegno in Champions contro il Liverpool. Nel consueto 4-2-3-1, ritroverà la titolarità Romagnoli, rientrato dalla squalifica, a braccetto con Tomori, a protezione della porta di Maignan. Sugli esterni Florenzi e Theo Hernandez. In cabina di regia il duo Bakayoko-Kessie. Sulla trequarti spazio al tridente Saelemaekers-Diaz-Leao, a supporto dell’unica punta Pellegri. Ibrahimovic dovrebbe partire dalla panchina, al pari dei vari Kalulu, Bennacer, Messias e Tonali.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Bakayoko, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Pellegri.

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea, Bogdan, Gyomber, Ranieri; Capezzi, L. Coulibaly, Kastanos; Ribery; Bonazzoli, Djuric.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui