Dare continuità alla grande vittoria ottenuta sulla Lazio e cercare il terzo successo consecutivo in Serie A. Questo l’obiettivo della Salernitana di Nicola che sabato pomeriggio ospita all’Arechi la Cremonese, ultima in classifica, ma con tanta voglia di salire la classifica. Saranno poco più di 15.000 gli spettatori presenti in via Allende. I cancelli dello stadio dovrebbero essere aperti intorno alle 12,30, ma bisogna attendere la conferma da parte della Salernitana.

Piano traffico

Il Comune di Salerno ha disposto un piano traffico dettagliato per cercare di limitare il traffico che paralizza le strade nei pressi dell’Arechi prima e dopo la partita.
Dalle 7 di sabato e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti nelle seguenti strade: sottopasso di fronte ospedale San Leonardo, Piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria Piazzale Settembrino), Via degli Uffici Finanziari incrocio Via Allende, Via dei Carrari, Via Prudenza, Via Fangarielli, Viale Pastore, Viale Giacumbi, area di parcheggio riservato alla tifoseria ospite, area di parcheggio antistante il complesso “The Space”, area antistante Novotel. Inoltre, nelle stesse strade è fatto divieto di circolazione a tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti, a partire dalle ore 12 e sino al deflusso degli spettatori.
Dalle ore 15 e sino al deflusso degli spettatori, c’è divieto di transito pedonale al sottopasso di fronte ospedale San Leonardo, al sovrappasso di Via dei Carrari, in Via Fangarielli, angolo Via degli Uffici Finanziari in direzione stadio Arechi.
Dalle 12,30 alle 15 è istituito il senso unico di circolazione con direzione occidente-oriente sulla Via Allende (tratto rotatoria Novotel-Viale Schiavone). Di conseguenza i veicoli transitati su Via Allende e provenienti dalla rotatoria Wenner con direzione occidente, giunti all’altezza di Viale Schiavone non potranno proseguire oltre. Dunque, i veicoli in uscita da Viale De Marco e Viale Schiavone hanno obbligo di svolta a sinistra; i veicoli provenienti da Via Clark con direzione oriente, giunti alla rotatoria Novotel hanno l’obbligo di proseguire dritto su Via Allende.
Dalle ore 16,15 i veicoli provenienti da Via Lungomare Colombo con direzione oriente, giunti alla Traversa Romano hanno l’obbligo di svolta a sinistra, eccetto i residenti.

In auto

Per i tifosi di Cremona che vogliono raggiungere Salerno in auto è consigliato viaggiare sulla A1 Milano-Napoli. Una volta arrivati a Caserta, prendere l’uscita verso l’A30 Salerno. Proseguire fino all’uscita in direzione Napoli-Salerno Centro-Tangenziale-Costiera Amalfitana. Dopodiché immettersi sulla rampa della Tangenziale di Salerno e proseguire in direzione Ospedale-Pontecagnano. Prendere l’uscita di Mariconda e proseguire seguendo le indicazioni stradali e degli ausiliari del traffico.
Per i tifosi che giungono dalla provincia sud di Salerno, è consigliato prendere l’uscita Zona Industriale.

In autobus

È possibile raggiungere l’Arechi anche in autobus. La linea 24 ferma ad Allende Stadio Arechi 1, proprio di fronte la Tribuna.

In metro

La metropolitana è aperta con corse ogni trenta minuti in direzione Arechi. Le corse consigliate sono quelle a partire dalle 11,35. La prima corsa utile al triplice fischio è quella in partenza alle 17,05 in direzione Salerno Centrale. Anche in questo caso le corse sono intervallate di trenta minuti.

In treno

Da Cremona non sono previsti treni diretti verso Salerno. Le opzioni sono di arrivare alle stazioni di Milano Rogoredo o Bologna e prendere i vari Frecciarossa o Italo disponibili. Lo stesso discorso vale anche per il viaggio di ritorno. L’elenco delle corse è consultabile sul sito della Rete Ferroviaria Italiana.

In aereo

Per chi volesse raggiungere l’Arechi in aereo da Cremona, dall’aeroporto di Milano Linate dovrebbero essere disponibili voli per Napoli Capodichino. Da lì si può proseguire in auto, autobus o treno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui