Come a Salerno, il Cosenza va avanti con Asencio ma poi si fa rimontare nel posticipo di serie B. A differenza dell’Arechi la beffa arriva al 94′ dopo un finale pirotecnico. Nel primo tempo l’occasione migliore è per i calabresi con l’ex granata Casasola, all’esordio in rossoblu, che serve un gran pallone a D’Orazio che calcia a botta sicura ma trova la gran risposta di Fiorillo. Nel finale di tempo Palmiero incassa il secondo cartellino rosso e va fuori.

Meglio i silani nel primo tempo, rosso per Palmieri

La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo ed Asencio sblocca il risultato dopo sei minuti con un perfetto colpo di testa su assist di Prezioso. I silani sembrano padroni della partita ma al 12′ Sciaudone entra in maniera scomposta su Galano: cartellino rosso e squadre nuovamente in parità numerica. Al 24′ arriva quasi inaspettato il pari con Zappa. Nel finale tourbillon di emozioni con Rapuano che assegna un rigore agli abruzzesi per un fallo di Perina su Memushaj.

Ripresa pirotecnica: segna Asencio, Sciaudone va fuori, Zappa firma il pari

L’ex attaccante del Bari va sul dischetto ma si fa ipnotizzare dall’estremo difensore calabrese che alza il pallone sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte il Cosenza va nuovamente ad un passo dal vantaggio con il diagonale di Asencio che sbatte sul palo.

Bocic manda in visibilio l’Adriatico dopo il palo di Asencio, Braglia verso l’esonero

Finita qui? Macché, il Cosenza si fa sorprendere nuovamente in ripartenza e Bocic infila un incerto Perina. Nuovo ko per i silani con Braglia che nelle prossime ore potrebbe essere sollevato dall’incarico. Bepi Pillon è già sull’uscio.

PESCARA-COSENZA 2-1

Pescara (3-4-2-1): Fiorillo; Zappa, Scognamiglio, Drudi; Melegoni (dal 48’ Crecco), Palmiero, Memushaj, Del Grosso (dal 65’ Kastanos); Galano, Bettella; Maniero (dall’84’ Bocic). All. Nicola Legrottaglie.
Cosenza (3-5-2): Perina; Idda, Capela, Monaco; Casasola, Prezioso (dal 78’ Broh), Sciaudone, Kanouté, D’Orazio (dal 72’ Lazaar); Riviere (dal 32’ Pierini), Asencio. All. Piero Braglia.
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini

Reti: 53’ Asencio (C), 69’ Zappa (P), 90+4’ Bocic (C)
NOTE: Ammoniti: Kanouté, Drudi, Scognamiglio, Palmiero, Prezioso, Perina, Bocic.
Espulsi: Palmiero per doppia ammonizione; Sciaudone per grave fallo di gioco; Trinchera (direttore sportivo Cosenza) per proteste; Kanouté per doppia ammonizione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui