di Giuseppe Barbato
Un ‘Galaxy Kit’ per Salernitana-Cremonese: lo ha annunciato oggi la società sul proprio sito e profili social. Zeus, sponsor tecnico, ha realizzato una maglia che unisca la Salernitana alle Luci d’Artista. A differenza della quarta maglia, indossata contro lo Spezia, questa nuova divisa è una tantum ed è stata realizzata a scopo benefico. Infatti le divise da gioco saranno messe all’asta sulla piattaforma Charity Stars e il ricavato suddiviso tra quattro enti benefici: sono Fondazione Veronesi, A.I.L., A.I.R.C. e Open Onlus.
L’iniziativa, oltre alla beneficienza, punta a rafforzare il rapporto tra la Salernitana e l’amministrazione comunale. Anche alla luce degli incontri bilaterali su stadio e centro sportivo. Pensiero espresso sia dal presidente Iervolino sia dalle istituzioni. Così il Presidente:
Siamo davvero felici e onorati di poter giocare la gara di sabato con questa maglia speciale che omaggia la straordinaria iniziativa del Comune di Salerno “Luci d’Artista” […] Un’atmosfera magica quella che si respira in città che abbiamo voluto sintetizzare in una maglia realizzata con un’eccezionale cura e attenzione tecnica e nel design. Siamo particolarmente orgogliosi di veder giocare insieme Salernitana e Comune di Salerno in questa iniziativa
Per Palazzo di Città, oltre all’assessore Ferrara e all’assessora De Roberto, ha parlato il sindaco Vincenzo Napoli. Queste le sue parole:
Le Luci d’Artista di Salerno e la Salernitana sono una squadra vincente. Sarà stupendo vedere scendere in campo i nostri granata con la maglietta speciale illuminata dalla fantasia di luce che rende magica ed ancora più attraente la nostra città. Ringrazio il Presidente Danilo Iervolino ed il club per questa iniziativa di grande valenza promozionale e solidale […] il rapporto sinergico tra Società ed Comune di Salerno che si rafforza ulteriormente con l’eccellente collaborazione per ogni programma e progetto: centro sportivo, adeguamento e ristrutturazione Stadio “Arechi”, iniziative condivise per la promozione sportiva e solidale