Di Giovanni Di Domenico

Il calciomercato della Salernitana entra nel vivo. La società granata ha virtualmente chiuso per Federico Bonazzoli e Vincenzo Fiorillo. L’attaccante di proprietà della Sampdoria si trasferirà a Salerno con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. L’ex Inter potrebbe essere a disposizione di Fabrizio Castori già nella giornata di domani, così come Fiorillo. L’estremo difensore, dopo la retrocessione con il Pescara, ricoprirà il ruolo di vice Belec. Operazione a titolo definitivo, pronto un contratto di quattro anni.

Resta caldo l’asse Genova-Salerno, sia sponda blucerchiata che rossoblu: Caprari e Favilli sono ormai ad un passo. In casa Genoa si guarda con interesse anche ai centrocampisti Radovanovic (che può giocare anche come difensore centrale), Cassata, Portanova e al trequartista Agudelo. Dalla Juventus U23 arriverà Grigoris Kastanos, la scorsa stagione al Frosinone.

Per l’attacco, con Lammers promesso sposo proprio del Genoa, spunta Gianluca Lapadula. Il classe ’90, in forza al Benevento, è reduce dalla Copa America con il Perù e vorrebbe mantenere la categoria. Sullo sfondo resta il sogno Simy, su cui c’è la concorrenza del Maiorca, club neopromosso in Liga spagnola. Sondaggio per Carlo Holse, classe ’99 del Rosenborg.

Con l’esclusione del Chievo dal campionato di B, il sodalizio di via Allende ha messo nel mirino Mattia Viviani, promettente mediano classe 2000. Nel suo curriculum vanta otto presenze in massima serie con la maglia del Brescia.

Si continua a lavorare anche sul fronte cessioni. Orlando è passato ufficialmente all’Alessandria in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, raggiungendo Mantovani. Asse con il Seregno, che ha ingaggiato come nuovo tecnico Alberto Mariani, che in granata ha ricoperto i ruoli di allenatore in seconda e coordinatore del settore giovanile. Al club neopromosso in C, oltre Kalombo, andrà Cernigoi. Su Cavion hanno messo gli occhi Vicenza e Brescia. Alle rondinelle piace anche Schiavone. Aya è nel mirino del Benevento ma potrebbe restare dopo l’infortunio di Veseli. Diverse richieste dalla C per Russo, D’Andrea, Vitale e Galeotafiore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui