Di Giovanni Di Domenico

Sfumati La Gumina e Pettinari, la Salernitana ha la sua quarta punta. Si tratta di Julian Kristoffersen, attaccante classe ’97. Il giocatore si è legato al granata con un contratto fino al 2024. Con i suoi 198 cm, svolgerà il ruolo di vice Djuric. Nato il 10 maggio 1997, inizia a giocare a calcio nell’Ørn-Horten e il 4 agosto 2012, appena quindicenne, esordisce in prima squadra. A luglio 2013 passa al Copenaghen, aggregandosi alla formazione giovanile. Trascorre tre anni nella capitale danese, esordendo nel massimo campionato nazionale il 20 marzo 2016. Ad agosto 2017 si trasferisce in Svezia nel Djurgarden, dove, però, trova pochissimo spazio (4 presenze e una rete). Nell’estate del 2018 torna in Danimarca, passando all’Hobro. La prima stagione si conclude con 16 presenze e 5 reti messe a referto. La stagione successiva la società, a campionato in corso, decide di cederlo ai coreani del Jeonnam Dragons, da cui si è svincolato il mese scorso dopo aver totalizzato 24 presenze e 5 reti.

Di seguito il comunicato del club granata e le prime dichiarazioni del giocatore:

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’97 Julian Kristoffersen. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2024 e indosserà la maglia numero 19.

“Sono felicissimo di essere arrivato in un club italiano così importante e ambizioso” le prime parole in granata di Kristoffersen. “Avevo richieste da diversi club europei ma quando mi è stata prospettata la possibilità di venire qui a Salerno sono stato davvero entusiasta. Sono rimasto colpito dalla bellissima città, dalla sua caldissima tifoseria e non vedo l’ora di iniziare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui