Di Giovanni Di Domenico

La Salernitana Primavera perde 3-1 in casa del Lecce, gara valevole per il recupero della terza giornata. Dopo il primo tempo concluso senza reti, a passare in vantaggio ad inizio ripresa sono i salentini, grazie ad un colpo di testa di Gianfreda, che al 60’ si ripete, trovando la doppietta personale. Due minuti dopo, la Salernitana accorcia le distanze con il penalty trasformato da Carmine Iannone, tornato a Salerno dopo la breve parentesi al Foggia. Al 70’, però, il Lecce chiude la partita, calando il tris con la rete di Lemmens.

Lecce – Salernitana 3 – 1

Marcatori: 10′ st, 15′ st Gianfreda (L), 17′ st Iannone (S), 25′ st Lemmens (L).

Lecce: Borbei, Lemmens, Scialanga (dal 45′ st Pani), Grave, Ciucci (dal 1′ st Schirone), Gianfreda, Travaglini (dal 37′ st Kamensek), Vulturar, Oltremarini (dal 45′ st Inguscio), Ortisi, Mancarella (dal 1′ st Burnete). A disposizione: Cultraro, Pascalau, Milli, Ancora, Piazza. All. Salvalaggio

Salernitana: Barone (dal 28′ st Ciabattini), Guzzo, Gambardella, Russo, Di Micco (dal 30′ st Perrone), Giliberti, Arena (dal 22′ st Idioma), Pezzo, Guida (dal 30′ st Cannavale), Vignes (dal 30′ st Dommarco), Iannone. A disposizione: Piervenanzi, Cipriani, Visconti, De Iorio, Palmieri, Panariello, Bruschi. All. Rizzolo

Arbitro: Vigile (Parisi/Colavito)

Angoli: 6 – 4

Le parole del tecnico dei granatini Antonio Rizzolo: “Dopo Pescara mi interessava avere una reazione importante da parte della squadra e oggi i ragazzi sono stati bravi. Abbiamo cambiato qualcosa dal punto di vista tattico, siamo stati compatti e sempre pronti a ripartire e giocare il nostro calcio. Purtroppo dobbiamo lavorare sulle palle inattive perché abbiamo concesso tre gol identici, quindi dovremo cambiare qualcosa sul modo di difendere. Dopo il doppio svantaggio siamo stati bravi a rimanere in partita e abbiamo avuto due occasioni per pareggiarla. Nel finale avevamo in mano la partita ma il terzo gol ha reso tutto più difficile soprattutto dal punto di vista mentale”.

Il mister ha quindi concluso: “Sono contento della risposta della squadra dal punto di vista caratteriale e della prestazione di chi aveva giocato meno nelle precedenti gare. Dispiace per il risultato perchè la squadra ha fatto bene, in fase difensiva non abbiamo concesso nulla. L’anno scorso avevamo gli stessi punti ma non perdevamo e ciò permetteva ai ragazzi di lavorare con maggiore serenità. La fase di crescita della squadra passa per sconfitte che non avremmo meritato. Dobbiamo andare avanti e lavorare per poter dire la nostra”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui