di Giovanni Di Domenico

Non sono più ammessi passi falsi. Questo pomeriggio la Salernitana sarà chiamata a portare a casa i tre punti per ridurre il gap con le dirette concorrenti. Di fronte il Genoa di Ballardini, reduce da due segni X consecutivi contro Bologna e Verona, ottenuti per il rotto della cuffia.

Castori confermerà il 4-3-1-2 visto a Reggio Emilia: la grande novità è il ritorno di Franck Ribery, che agirà dietro il tandem Simy-Gondo, con il nigeriano favorito su Bonazzoli. Davanti a Belec, la linea a 4 composta da Gyomber, Strandberg, Gagliolo e Ranieri. Di nuovo sull’out di destra, dunque, lo slovacco, nonostante le difficoltà riscontrate contro il Sassuolo. A centrocampo, affianco ai due Coulibaly, Kastanos, dopo la buona prova del Mapei, dovrebbe arretrare e agire come mezzala.

Diversi assenti per Ballardini: mancheranno all’Arechi Biraschi, Vanheusden, Caicedo, Masiello, Cassata e Sturaro. Il tecnico rossoblù si affiderà al 4-2-3-1: Sirigu tra i pali, Bani e Maksimovic centrali, Cambiaso e Criscito sugli esterni. A centrocampo il duo Badelj-Tourè. In avanti il tridente Kallon-Rovella-Fares a supporto dell’unica punta Destro.

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; M. Coulibaly, L. Coulibaly, Kastanos; Ribery; Simy, Gondo.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Bani, Maksimovic, Criscito; Badelj, Tourè; Kallon, Rovella, Fares; Destro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui