Giovanni Martusciello ha commentato così la seconda sconfitta consecutiva in trasferta della Salernitana, frutto stavolta di una prestazione davvero mediocre e senza mordente dall’inizio alla fine:
“Ho fatto i complimenti ai ragazzi, non sono dispiaciuto per la prestazione. Noi siamo un gruppo che ha subito diverse modifiche in queste settimane, anche per questo ho preferito mettere in campo calciatori che già conoscevo e non i nuovi arrivati che ho visto per un solo allenamento. La sosta ci metterà a disposizione 15 giorni nei quali lavorare e immagazzinare conoscenze. E’ quello che ci manca, come ho detto martedì scorso. Abbiamo affrontato in trasferta le due squadre peggiori, visto che hanno gli stessi calciatori e lo stesso allenatore da diverso tempo. Bisogna fare i complimenti al Mantova e a Possanzini perchè è riuscito a dare una idea di gioco ben precisa, mi aspettavo potessero fare risultato anche contro la Juve Stabia perchè hanno una rosa di qualità che può mettere in difficoltà chiunque. Noi abbiamo bisogno di fare allenamenti, sinceramente non so dire nemmeno se il risultato è giusto perchè, pur senza grossa lucidità, abbiamo provato a pareggiarla fino alla fine costruendo qualche buona occasione. Negli spogliatoio ho fatto i complimenti ai ragazzi, sono consapevole che certe battute d’arresto possono essere fisiologiche quando un gruppo viene modificato costantemente. Magari gli errori di oggi che creano amarezza nello spogliatoio saranno corretti e si trasformeranno in gioie domani. Io devo essere bravo a non farmi condizionare dal risultato e a sfruttare in pieno due settimane di pausa. Siamo ancora all’inizio, io ho visto un buon impatto e la voglia di provare a rimettere le cose a posto fino alla fine. Ora il mercato si è chiuso, il direttore mi aveva assicurato che avrebbe allestito una rosa di qualità e ho tanti elementi interessanti a disposizione dai quali devo tirare fuori il massimo”.

Un Mantova modesto, ma ben organizzato batte una pessima Salernitana e sale a quota 7 in classifica. In sala stampa ha parlato il tecnico Davide Possanzini, molto soddisfatto per la prestazione offerta dai suoi calciatori: “Da allenatore ho l’obbligo di guardare oltre il risultato, come fatto mercoledì scorso dopo una sconfitta. Mi è piaciuto l’atteggiamento di una squadra che non ha mai mollato e che ha combattuto su tutti i palloni. Abbiamo giocato a viso aperto senza limitarci a difendere contro un avversario reduce da una bella vittoria. Bisogna continuare a lavorare per crescere ancora di più. Mi hanno reso orgoglioso perchè hanno visto l’errore sul gol della Juve Stabia come un momento di crescita e di riflessione. La B è un’altra categoria e richiede alcuni accorgimenti pur senza snaturarci nè perdere la nostra identità. Oggi ci sono stati i duelli e solidità difensiva, ora una pausa che senza dubbio ci farà e ci serve perché è stato un avvio di stagione particolarmente intenso. La gara? Nel primo tempo abbiamo avuto in mano il pallino del gioco ma avremmo potuto essere più concreti negli ultimi 16 metri. Con il vantaggio ho preferito inserire gente di gamba ed esperienza che potesse aiutare a chiudere gli spazi e ad avvertire meno la fatica. Questa sera è stata una partita tra due squadre che giocano a calcio e arrivare al terzo turno in una settimana può avere il suo peso. Ma è un avversario forte, con giocatori di valore”.

mister Martusciello vede il bicchiere mezzo pieno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui