di Giovanni Di Domenico

Si è tenuta quest’oggi la presentazione del libro “Macte Animo” presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città, edito da Saggese Editori. Tanti i presenti per l’evento, a partire, ovviamente, dai due principali artefici dell’opera Francesco Saggese e Gaetano Ferraiuolo, l’Assessore allo Sport Angelo Caramanno, l’Assessore alle Politiche Giovanili Maria Rita Giordano, il giornalista Franco Esposito, il team manager della Salernitana Salvatore Avallone, l’addetto stampa Gianluca Lambiase e lo speaker Luca Scafuri.

Dopo la visione di un video contenente tutti i momenti più significativi degli ultimi dieci anni di storia granata, a prendere la parola per primo è stato l’Assessore Caramanno, che si è soffermato anche sulla questione stadio: “Abbiamo lavorato giorno e notte e stiamo continuando a farlo per regalare ai tifosi uno stadio da Serie A. Cercheremo di risolvere anche il problema riguardante le lunghe code per accedere all’impianto”.

Franco Esposito ha voluto rimarcare il ruolo fondamentale dei giornalisti e degli addetti ai lavori nel tramandare la storia ultracentenaria della Salernitana, citando due dei più famosi scrittori come Alfonso Carella e Giovanni Vitale.

Commovente il ricordo dell’editore Francesco Saggese per il compianto Fulvio De Maio. Un pensiero anche per Loris Del Campo e Matteo Leone, tifosi scomparsi prematuramente in circostanze diverse (tra i presenti quest’oggi anche Emilio, padre di Matteo).

Parole piene di soddisfazione per coloro che, come Avallone e Lambiase, hanno vissuto dall’interno questo decennio caratterizzato da gioie e dolori.

Infine, Gaetano Ferraiuolo ha invitato i tifosi all’unità e a godersi il campionato di Serie A.

Un’iniziativa lodevole, un progetto curato nei minimi dettagli, partito con una promessa in quello storico 10 maggio a Pescara e concluso in soli tre mesi da una casa editrice in rampa di lancio.

Il libro è già acquistabile in prelazione sul sito www.saggeseeditori.it e dalla seconda settimana di settembre sarà in vendita in tutte le librerie. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza al reparto oncologia dell’ospedale Ruggi di Salerno. Un motivo in più per comprare l’opera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui