di Giovanni Di Domenico

Allenamento all’Arechi questa mattina per la Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola si sono ritrovati per l’ultima seduta prima della rifinitura di domani.

Le scelte di formazione appaiono sostanzialmente obbligate: tra i pali esordirà Ochoa, in difesa si rivedranno Radovanovic e Fazio, per l’ultima maglia è corsa a tre tra Bronn, Daniliuc e Lovato. In mediana e sugli esterni Nicola ha gli uomini contati: in cabina di regia spazio a Bohinen, ai suoi lati Coulibaly e Vilhena. L’olandese, dopo la botta rimediata ieri, oggi si è allenato e dovrebbe essere regolarmente a disposizione. In caso di forfait, pronto Kastanos.  Sulla corsia di sinistra agirà Bradaric, a destra, complici l’infortunio di Mazzocchi e la squalifica di Candreva, prima da titolare per Sambia.

In attacco viaggia verso la conferma il tandem Piatek-Dia, entrambi reduci dal Mondiale in Qatar. In alternativa, Nicola potrebbe optare anche per la variante 3-4-2-1, provata anche nel corso dell’allenamento congiunto con la Gelbison e che vedrebbe impiegati insieme Dia, Piatek e Bonazzoli, al centro delle voci di mercato.  

La rifinitura di domani sarà l’occasione per il tecnico di sciogliere gli ultimi dubbi in vista del lunch match di mercoledì. Dopo la seduta, è prevista la conferenza stampa pre gara.

Foto: ussalernitana1919.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui