Prosegue l’avventura iridata. Nel girone C Argentina e Polonia con grossi patemi agli ottavi. Nell’altro raggruppamento insieme alla Francia c’è la sorpresa Australia.

  • Si aspettavano grandi emozioni dai match di ieri e così è andata. Tra qualificazioni rocambolesche e sogni sfumati per un soffio. Situazioni emblematiche ed opposte le hanno vissute Polonia e Messico con Lewandowski e compagni che vengono sconfitti 2 a 0 dall’Argentina (Mac Allister, Alvarez), ma accedono al turno successivo nonostante la vittoria messicana sui sauditi (2-1), grazie al minor numero di cartellini gialli.
  • Non è la prima volta che ciò accade. nel 2018 è successo a Giappone e Senegal, con il Senegal fuori per indisciplina.
  • L’altro girone vede una “vittima” eccellente ed un’altra compagine fuori con rammarico. Si tratta della Danimarca che si fa sorprendere dagli Australiani, rimediando un K.O per 1-0 (Leckie).
  • La grande delusa è la Tunisia. Gli africani infatti assaporano la qualificazione per soli 2 minuti, quando Khazri sigla la rete del definitivo 1 a 0 e l’altra partita resta in parità per 2 minuti. Alla fine la storica vittoria sulla Francia resta tale ma si rivela inutile.
  • L’altra cosa incredibile accade in coda al match con il pareggio transalpino di Griezman , annullato dal Var dopo il fischio finale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui