Sepe 6: in un paio di circostanze fa tremare i tifosi granata con rinvii imprecisi, anche Gyomber lo rimbrotta invitandolo a non rischiare.

Bronn 6: del terzetto difensivo è forse quello tecnicamente più dotato, quando imposta mostra personalità. Non commette errori particolari, anzi…

Gyomber 5,5: il rigore dubbio e la conseguente ammonizione lo condizionano, nel finale perde Arnautovic e per poco il Bologna non segna il secondo. Ma grinta e impegno non mancano mai.

Fazio 5: si fa bruciare da Sansone a causa di un intervento goffo, si ripete nella ripresa ma per fortuna il Bologna non ne approfitta. Altalenante

Bradaric 5,5: un pochino meglio rispetto alla gara di Udine, ma i cross sono sempre imprecisi. Si propone, punta l’uomo ed è in crescita sul piano atletico, ma ci si attende molto di più.

Mazzocchi 7: continuasse così sarà nel giro della Nazionale tra poche settimane. Devastante, dai suoi piedi partono sempre le azioni più pericolose. Nella ripresa fa impazzire mezza difesa del Bologna e per poco la Salernitana non pareggia. Leggero, ma fisiologico calo nel finale.

Maggiore 6: meno appariscente rispetto alla gara contro la Sampdoria, ma il Bologna gioca con due trequartisti ed è necessario giocare più di posizione. Avanza il baricentro dopo lo svantaggio e si rende utilissimo

Vilhena 6: alterna giocate eccellenti a qualche errore, ma quando tocca la palla fa sempre notare di essere di livello assoluto

L.Coulibaly 7,5: immenso, un calciatore di spessore assoluto che varrà diversi milioni di euro a fine stagione. Con un’azione fotocopia a quella di domenica mette Dia davanti al portiere, ci fosse un contachilometri lo farebbe esplodere. Impossibile contare il numero di palloni recuperati.

Dia 6: sfiora il gol di testa, spazia su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento. Fallisce una chance clamorosa e per poco Sansone non segna su un suo assist “folle” e involontario. Si fa perdonare tutto segnando l’1-1.

Bonazzoli 6: un paio di grandissime aperture e 25 minuti iniziali in cui sembrava davvero ispirato, poi cala progressivamente e Nicola decide di sostituirlo

Candreva 7: ingresso decisivo, ogni volta che prende la palla inventa qualcosa e porta a spasso tre avversari. Da una sua giocata nasce la rete del pari.

Botheim, Valencia 6: partecipano all’assalto finale.

Nicola 6,5: i numeri sono dalla sua parte, in trasferta non si perde dalla sfortunatissima gara di Roma. Primo tempo davvero da grande squadra, lavorerà sull’approccio ad inizio ripresa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui