di Giovanni Di Domenico

La Salernitana è alla caccia dei primi rinforzi per costruire la squadra del futuro. Da giorni Walter Sabatini è a lavoro sotto traccia per portare alla corte di Davide Nicola giocatori pronti e funzionali.

Prima, però, c’è da risolvere la spinosa situazione legata al rinnovo di Milan Djuric. La proposta è sul tavolo dell’agente, Vittorio Sabbatini (quasi omonimo del ds granata, nda), ma il gigante bosniaco continua a prendere tempo per valutare anche altre offerte, su tutte quelle di Besiktas e Fiorentina. Più tempo passa, più il futuro dell’ex Cesena sembra essere lontano da Salerno.

Foto di Giuseppe Nasti

Uno dei reparti da rinforzare maggiormente è la fascia sinistra: Ruggeri e Ranieri, infatti, sono tornati rispettivamente ad Atalanta e Fiorentina per fine prestito. Nel mirino di Sabatini c’è Pietro Beruatto, protagonista di un’ottima stagione tra le fila del Pisa (39 presenze, un gol e cinque assist), ma di proprietà della Juventus.

Sabatini dovrà lavorare anche in uscita: sono diversi i giocatori che non rientrano nei piani ai quali deve essere cercata una nuova sistemazione. Da risolvere la grana Simy, deludente anche a Parma (una sola rete in dodici gare).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui