Ormai è iniziato il conto alla rovescia. Il team di supervisori americani sbarcherà in Italia il prossimo 4 febbraio – notizia pubblicata in esclusiva su SalernitanaLive lo scorso mese di gennaio – atterrando all’aeroporto di Roma Fiumicino. Poi il trasferimento a Palermo, per la prima tappa del tour esplorativo finalizzato a valutare i costi e benefit di un eventuale investimento nel settore della distribuzione di “food and beverage”. Come detto, il brand Usa ha intenzione di collocare nel Sud Italia una delle principali piattaforme logistiche del suo più vasto piano di consolidamento sul mercato europeo.

Prima tappa Palermo e la Sicilia

Il giorno 5 febbraio, la “squadra tecnica” a stelle e strisce arriverà all’aeroporto di Palermo Punta Raisi, per alloggiare poi in un noto albergo del centro cittadino, a poca distanza dalla Cattedrale. Già concordato il tour che poterà gli ispettori d’oltre oceano a prendere contatto sia con le diverse aree industriali che sono ubicate nel tessuto urbano di Palermo, sia con la realtà sociale e sportiva del capoluogo siciliano.

Dopo Sicilia e Puglia, toccherà a Salerno

La tappa finale del tour sarà appunto Salerno. Sotto osservazione saranno l’area industriale della città, ma soprattutto il comprensorio della Valle dell’Irno, vista la sua collocazione strategica a stretto contatto con l’interporto di Nola, l’Alta Velocità ad Afragola e Salerno, nonchè l’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi. Nello specifico, il brand ha già avviato una serie di interlocuzioni informali con alcuni big player del mercato alimentare all’ingrosso. Anche sul nostro territorio, come per le altre tappe (Palermo, Catania, Messina, Taranto, Bari) ci sarà la valutazione di tutti gli incentivi amministrativi legati all’insediamento logistico, ma anche un’attenzione particolare al territorio ed alla sua vocazione sportiva, mediante ricognizione sulla società di calcio esistente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui