E i miracoli viaggiano in coppia: per la seconda domenica consecutiva la Salernitana gioca alle 14.30. Lassù non ci amano più? Alcune gare nel girone di andata tra cui questa furono decise da Galo Capomaggio unica mente e piedi pensanti, e dove gioca oggi Galo? Ancora libero..di impostare inutilmente. Tiro da fuori e grande capacità di leggere i tempi dell’inserimento che nessun altro centrocampista granata ha!!

Sta dietro. Misteri irrisolti. Ancora 6 stranieri in campo. Quest’oggi in serie C. Viva il calcio italiano, viva i settori giovanili. Il concetto spesso abusato di mercenari trova ahimè riscontro in questa assoluta mancanza di identità e legame squadra- città. Pubblico delle grandi occasioni quest’oggi all’ Arechi sono scarsi 3000 supportes, a parte gli abbonati, con minuta rappresentanza pugliese.

Come di consueto i ritmi della Salernitana sono compassati con questo 5-3-2 quando difende e, 3-4-3 quando attacca. All’8vo Achik coglie il palo: è il quinto nelle ultime gare! Il piano gara di questa Salernitana è piuttosto semplice. Cercare di arrivare alla 3/4 fondo per mettere palla in mezzo ai due centravanti..

Il Monopoli passa in vantaggio con un euro goal da 50 metri che trova impreparato Donnarumma, il quale viene clamorosamente fischiato dalla curva. Non si fa mai!!! La Salernitana non reagisce, cambia poco vincere, perdere, pareggiare, ma più guardo questa squadra da dicembre più mi convinco che i conti non tornano.

Da oltre due mesi la Salernitana ha cambiato marcia ed io ritengo volutamente, a questo punto. Capisco patron Iervolino ed io al suo posto mi comporterei allo stesso modo

Intanto Faggiano, a Lira tv, tra l’altro riconosce anche la sua responsabilità in ciò che sta accadendo. Cosa accadrà in casa granata??

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui