Nella fredda Potenza e senza il sostegno del tifo granata ( eccetto i dodici biglietti venduti) per il divieto di trasferta ai residenti a Salerno ed in provincia imposto, la Salernitana rivoluzionata dal mercato di gennaio prova a risalire la china. Impresa difficile per non dire ardua ma il popolo granata in settimana ha preteso chiarezza. Il colpo Lescano, subito in campo, pare aver riacceso l’entusiasmo. Oggi lo vedremo in attacco con Ferraris. Centrocampo con più logica dove Capomaggio e de Boer giocano insieme (nella speranza di non rivedere Galo ancora schierato come libero. Sarebbe un suicidio tattico!!). Inizia la gara. Nonostante il retro posizionamento di Capomaggio, il nuovo acquisto Gyabuaa dimostra di essere solido e abbastanza tecnico in mezzo al campo. Salernitana che parte col piglio giusto.
Salernitana francamente ben messa in campo. Ordinata e propositiva.
Occasione clamorosa di Arena; la Salernitana in questa prima mezz’ora appare dominante. Anche se non ci piace per niente questo arbitraggio all’inglese che sta penalizzando i granata. E poi, il tanto decantato bomber Facundo Lescano da la sensazione di essere letale, al momento appare decisamente in ritardo.
Ma al 40′ la Salernitana, finalmente, sblocca la partita. Bellissima azione corale: sponda di Lescano goal di Villa. Strameritato. Nel secondo tempo la Salernitana rientra nei suoi atavici vizi abbassando troppo e rischiando di vanificare gli sforzi di un bel primo tempo. Al 6′ minuto Arena viene trattenuto clamorosamente in area. Rigore netto! Revisione al Var richiesta dalla Salernitana ma, comunque, era evidente il fallo. Oltre 2 minuti di revisione assurdo!
Nel finale clamorosamente occasione da rete per Lescano che incredibilmente si fa respingere il tiro da Del Sorbo. Si resta sull’1 a 0 per i granata! Il bomber si fa perdonare al 94′ con un goal a sorpresa. “Tanta roba” e terzo clean sheet per la Salernitana che finalmente non prende più goal.
Vittoria da squadra vera. Con innesti di spessore.
Ci dovranno però, spiegare perché c’è stato questo periodo di assoluto blackout.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui