Salernitana Casertana: finalmente Liguori entra in campo e arriva il suo goal.
Partita complicata quella di stasera all’Arechi, come era nelle previsioni. Il pullman a protezione della difesa della Casertana non viene scalfito da una pur veloce Salernitana. Raffaele giustamente inserisce il rapido Liguori ma per il momento non si scardina il bunker rossoblu, che anzi cerca di innervosire i granata e rallentare il ritmo.
Nella ripresa la Salernitana la vince perché ha una qualità tecnica superiore a tutte le rivali. Liguori con un bel rasoterra apre la cassaforte Casertana. Il raddoppio di Golemic è conseguenza di questa supremazia. Se hai Capomaggio, Villa ed un ottimo Tascone a fare da raccordo tra le linee è dura per tutti.
Poi improvvisamente il mister si fa prendere dalla frenesia del braccio corto e inserisce difensori a iosa. La Salernitana arretra pericolosamente e la volenterosa Casertana riesce di solo impegno ad accorciare le distanze. La differenza tra le due squadre sta proprio lì: nella costruzione del gioco. Il tasso tecnico è differente. Ma oggi il coraggioso Raffaele ha rischiato grosso nella ripresa, dopo aver avuto l’intuizione geniale di schierare Liguori ed una squadra veloce con Achik che ormai è uno spacca partite.
Fateci soffrire di meno ma al tempo stesso fateci soffrire ogni domenica se i risultati sono questi. 25 punti in 11 gare di cui 8 vinte.
Magica Salernitana!

















