La sosta internazionale ha regalato alla Salernitana la soddisfazione di vedere un proprio calciatore vestire la maglia dell’Italia. L’esordio azzurro di Mazzocchi ha emozionato un’intera tifoseria che, adesso, attende con fermento la trasferta in casa del Sassuolo. Sarà una partita storica, in quanto l’arbitro designato è Maria Sole Ferrieri Caputi, la prima donna ad arbitrare in Serie A. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 15 di domenica 2 ottobre. L’ingresso del settore ospiti (Curva Nord) è situato nei pressi del parcheggio di via Felice Romano.

Il Mapei Stadium, ex stadio Giglio, è situato nel piazzale Atleti Azzurri d’Italia a Reggio Emilia, nella zona nord del centro emiliano. Non è molto lontano dalla stazione (6 km) ed è facilmente raggiungibile anche in auto e treno.

In auto

Per chi vuole raggiungere il Mapei Stadium in auto, il percorso da seguire è l’autostrada A1 Milano-Napoli con uscita a Reggio Emilia. Superato il casello autostradale di Reggio Emilia, proseguire in direzione Mantova-Guastalla. Alla prima rotatoria prendere l’uscita che porta verso via Morandi. Giunti alla seconda rotatoria, proseguire dritto. Alla terza rotatoria prendere l’uscita per lo stadio e seguire le indicazioni per il settore ospiti (Curva Nord). I parcheggi dedicati ai tifosi ospiti sono quelli dell’Ente Fiera (distante 2,4 km circa), dell’Ex Braglia (distante 1,3 km circa), del Centro Commerciale I Petali (adiacente la Tribuna Est) e di via Felice Romano (adiacente la Curva Nord).

Attenzione. Il tratto autostradale della A1 tra Sasso Marconi e Casalecchio di Reno sarà chiuso al traffico dalle 8 alle 15 di domenica a causa del disinnesco di ordigni bellici della Seconda Guerra Mondiale. Nel viaggio di andata, dunque, la viabilità alternativa consigliata è la Strada Statale 64 Porrettana. Al ritorno si può tranquillamente viaggiare sull’A1.

In autobus

Per chi preferisce viaggiare in compagnia, alcuni club stanno organizzando alcuni autobus. Per maggiori informazioni si può contattare Roberto del Club Buenos Dias (tel. 327 653 5326), Andrea della Nuova Guardia (tel. 331 444 5872), Raffaele del Centro Storico (tel. 328 801 8808).

In treno

Per chi preferisce affidarsi alla rete ferroviaria, è possibile consultare i treni in partenza dalla stazione di Salerno e dalla stazione di Reggio Emilia sul sito della Rete Ferroviaria Italiana. Scendendo alla Stazione Centrale (piazzale Marconi) è possibile raggiungere il Mapei Stadium a piedi attraversando Piazzale Europa – CIM (raggiungibile con il sottopasso pedonale) o con la linea urbana 5 degli autobus. Invece, scendendo alla Stazione AV Mediopadana (via Città del Tricolore) è possibile raggiungere lo stadio a piedi seguendo via Gramsci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui