Esattamente una settimana dopo il suo primo annuncio in tv rispetto all’idea di ammodernare l’impianto di via Allende – annuncio che aveva suscitato non poche reazioni vista la concomitante scadenza elettorale delle politiche svoltesi domenica scorsa – il governatore della Campania Vincenzo De Luca questo pomeriggio – dalle frequenze di LiraTv – è tornato in argomento, parlando dei due stadi campani impegnati nel torneo di A e ribadendo la volontà di Palazzo Santa Lucia di voler accelerare.

“La prossima settimana – ha esordito De Luca – prevediamo di approvare l’atto formale per ottenere ulteriori finanziamenti destinati agli impianti sportivi delle squadre campane in serie A. Ci sarà un ulteriore sforzo finanziario per il San Paolo Maradona, arriveremo praticamente a 50 milioni di euro, e dovremmo approvare avvio della progettazione per il rifacimento dello stadio Arechi a Salerno. Arriveremo sui 35 milioni di euro in questo caso, ma dobbiamo correre perché col passare dei mesi aumentano anche i prezzi delle materie prime in maniera impressionante. La prossima settimana cominceremo ad entrare nel concreto di questo progetto di investimento con la gara per la progettazione del nuovo stadio Arechi di Salerno”.

Questo il De Luca pensiero. E subito in città si è scatenata la guerra social sulle dichiarazioni dell’ex sindaco di Salerno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui