Di Giovanni Di Domenico
La Salernitana accelera sul mercato. La società granata è al lavoro per regalare a Castori i rinforzi richiesti. Fatta per il centrocampista Lassana Coulibaly, che tra oggi e domani svolgerà le visite mediche a Salerno. Detto di Favilli, nelle prossime ore verrà perfezionato l’ingaggio di Federico Bonazzoli dalla Sampdoria. Resta nel mirino Gianluca Caprari.
Per la fascia destra è in dirittura d’arrivo la trattativa con Wajdi Kechrida. Il laterale classe ’95 è attualmente svincolato dopo la fine dell’esperienza all’Etoile du Sahel, club della massima serie tunisina. Kechrida vanta 15 presenze con la maglia della Tunisia, l’ultima lo scorso 15 giugno in amichevole contro il Mali.
Dal Genoa si proverà a portare alla corte di Castori anche Paolo Ghiglione, distintosi nelle ultime stagioni in rossoblù come abile crossatore e, di conseguenza, per la sua capacità di fornire spesso assist vincenti ai compagni. Il club di Preziosi, inoltre, si è inserito prepotentemente nella corsa per Lammers, incontrando l’entourage del giocatore.
Occhio al “discount” Chievo: con l’esclusione dei clivensi, diversi sarebbero i giocatori che potrebbero fare al caso della Salernitana. Si tratta di Mattia Viviani, Vasile Mogos e Luca Garritano. Si segue con interesse il primo, centrocampista centrale classe 2000. Per gli altri due, invece, si registra la concorrenza di diversi club.
Sul fronte cessioni, è in via di definizione il passaggio di Orlando all’Alessandria. Dopo Mantovani, dunque, anche l’ex Vicenza approderà in grigiorosso. Occhi del Gubbio su Russo, D’Andrea e Vitale, con quest’ultimo che piace anche al Foggia di Zeman. Dopo l’ingaggio di Hetemaj, la Reggina sembra essersi defilata per Cavion. Sull’ex Ascoli ci sono Brescia e Cremonese. In bilico la posizione di Djuric che, con il mancato rinnovo e il possibile ruolo di riserva, potrebbe a sorpresa essere ceduto.