di Giovanni Di Domenico
Salernitana scatenata sul mercato. Dopo aver ufficializzato Fazio ed aver virtualmente chiuso per Ederson (atterrato in Italia poco fa), l’instant team voluto da Iervolino e Sabatini continua a prendere forma ed entro lunedì arriveranno altri rinforzi.
Il sogno Diego Costa non è ancora tramontato. Dopo l’avvicinamento dei giorni scorsi, si è registrata una brusca frenata per la volontà del giocatore di prendere tempo e valutare bene la proposta. I dubbi di Sabatini riguardano anche la condizione fisica dell’ex Atletico Madrid. Costa, essendo svincolato, può essere tesserato anche oltre il 31.
Torna di moda il nome di Ivan Radovanovic. Il centrocampista, fuori dai piani del Genoa, era già stato sondato la scorsa estate dai granata e potrebbe essere un rinforzo d’esperienza in mezzo al campo. Radovanovic è una vecchia conoscenza di Colantuono, che lo ha allenato per una stagione ai tempi dell’Atalanta.
In dirittura d’arrivo anche la trattativa con lo Sheffield United per l’attaccante Lys Mousset. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. Nella stagione in corso, il classe ’95 ha totalizzato 7 presenze e 3 reti in Championship (serie B inglese).
Sul fronte cessioni, mancano solo gli annunci per i passaggi di Simy al Parma e Gondo alla Cremonese. In bilico la permanenza di Strandberg, interesse del Perugia per Schiavone.