Mentre il mondo assiste al mondiale in Qatar, il settore giovanile della Salernitana prosegue la propria attività. I granatini hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Importante il successo dell’U-15 sulla Reggina perché è valso il primo posto in classifica. Pari beffardo per la Primavera nel derby con il Benevento, mentre U-17 e U-16 sono state sconfitte da Lecce e Reggina.

Primavera

SALERNITANA-BENEVENTO 1-1
Finisce in parità il derby tra Salernitana e Benevento al Volpe. Dopo una prima frazione bloccata, in cui la Salernitana ha avuto maggiori occasioni, il punteggio cambia ad inizio ripresa. È Siena a firmare il vantaggio granata sugli sviluppi di un corner al 3’. La Salernitana ha diverse occasioni per raddoppiare e chiudere l’incontro, ma le spreca tutte. Al 59’ arriva il beffardo pareggio sannita con Pallegrino che dribbla De Matteis ed insacca. Entrambe le formazioni reclamano un calcio di rigore, ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Termina così con un pareggio che tiene immutata la classifica di entrambe: Salernitana raggiunge la Reggina a quota 9, mentre il Benevento mantiene la testa della graduatoria pur non vincendo da quattro partite.

Under 17

SALERNITANA-LECCE 0-1
Perde in casa l’U-17 di mister De Santis contro il Lecce. Ospiti fin da subito pericolosi con Patarnello e Metaj, ma il portiere granata Ricci è attento e salva il risultato. Al 25’, però, il Lecce passa in vantaggio: Perricci realizza su rigore il gol che decide la partita. La Salernitana reagisce nella ripresa, alla ricerca del pareggio. Gli sforzi granata non vengono ripagati ed il Lecce può così festeggiare i tre punti. I salentini restano in scia del treno playoff, mentre la Salernitana è ferma a quota 5 punti.

Under 16

REGGINA-SALERNITANA 1-0
Sconfitta di misura per l’U-16 che cade a Reggio Calabria. Il match è molto equilibrato con occasioni da una parte e dall’altra. La Reggina, però, riesce a scardinare la difesa salernitana trovando il gol da tre punti al 73’ con Panuccio. La Salernitana non sfrutta la superiorità numerica per l’espulsione dell’amaranto Serico, mancando il pareggio. Un ko che lascia la formazione granata all’ultimo posto della classifica con soli 4 punti, mentre la Reggina vola al terzo posto.

Under 15

REGGINA-SALERNITANA 0-2
L’U-15 di mister Cerrato sbanca Reggio Calabria. I granatini sbloccano il punteggio già al 9’ quando Leotta insacca a tu per tu con il portiere amaranto. La Salernitana continua ad attaccare e al 17’ raddoppia ancora con Leotta. Gli ospiti sono inarrestabili e soltanto la traversa gli nega il terzo gol nel primo tempo. Il tris arriva poco prima dell’intervallo, ma l’arbitro annulla. Nella ripresa la Salernitana si limitano ad amministrare il risultato, negando alla Reggina qualsiasi tentativo di rimonta. Complice la sconfitta della Roma nel derby contro la Lazio, la Salernitana aggancia i giallorossi in testa alla classifica a quota 19 punti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui