di Giovanni Di Domenico

Continua l’operazione sfoltimento del ds Morgan De Sanctis. Dopo aver ceduto D’Andrea al Cerignola e Cavion al Vicenza, nella serata di ieri è stato ufficializzato anche il passaggio di Frederic Veseli al Benevento. Il difensore albanese, tra i protagonisti della promozione in Serie A, ha firmato un contratto biennale con le streghe. In giallorosso potrebbe approdare anche Simy. Con il club di Oreste Vigorito c’è già l’intesa per un prestito con diritto di riscatto, la Salernitana contribuirebbe al pagamento del lauto ingaggio (circa 1.5 milioni, nda). L’ex Crotone, però, dopo aver rifiutato la destinazione Ascoli, continua a prendere tempo.

Ai saluti anche Kechrida. L’esterno tunisino, arrivato la scorsa estate dall’Etoile Du Sahel, è vicino all’accordo con i greci dell’Atromitos. Lascerà anche Galeotafiore, su cui è forte il pressing del Cerignola. Al vaglio anche l’ipotesi rescissione.

In entrata, la Salernitana è pronta ad ufficializzare Flavius Daniliuc: il difensore classe 2001, proveniente dal Nizza, è atteso in serata a Salerno e firmerà un quadriennale con il sodalizio di Iervolino. Al club francese 5 milioni di euro. Per Batshuayi, invece, è attesa una risposta entro domani: sia il Chelsea che il giocatore hanno aperto al trasferimento, si ragiona sul prestito con diritto di riscatto, ma i Blues vorrebbero inserire l’obbligo. L’operazione potrebbe diventare a titolo definitivo solo se il belga decidesse di ridursi l’ingaggio (5 milioni e mezzo di euro), fuori portata per la Salernitana. Piatek e Dovbyk restano le alternative.

De Sanctis, inoltre, è al lavoro per consegnare a Davide Nicola un under per il centrocampo: fitti i contatti con la Roma per Edoardo Bove e Cristian Volpato. Sullo sfondo Rovella, su cui c’è anche il Monza, e Da Riva. Prima, però, bisognerà trovare una sistemazione per Capezzi: l’ex Sampdoria ha rifiutato il Cosenza e vorrebbe giocarsi le sue chance in granata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui