Di Giovanni Di Domenico
La Salernitana Primavera non riesce ad uscire dalla crisi. I granatini perdono 4-1 al “C.S Daneri” di Chiavari contro la Virtus Entella. Si tratta della settima sconfitta consecutiva per i ragazzi di Rizzolo, ancora a secco di vittorie nel 2021 e attualmente ultimi a quota 3 punti (con le gare contro Benevento e Napoli ancora da recuperare). La squadra sarà chiamata al riscatto nel prossimo match contro il Cosenza, in programma sabato 6 marzo alle ore 14:30 al Volpe.
LA PARTITA. Pronti via e la Salernitana conquista subito un calcio di rigore al 2’: Arena, però, si fa ipnotizzare da Balducci, che è bravo ad opporsi anche sulla ribattuta di Russo. Al 10’ i padroni di casa passano in vantaggio, grazie alla rete di Bruno sugli sviluppi di un corner. Al 21’ i liguri raddoppiano con una conclusione a giro di Olivieri. Al 38’ i granatini accorciano le distanze con la rete di Arena. La prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 2-1. Al 10’ della ripresa l’Entella cala il tris con Mogos. Al 15’ il tiro di Guida termina di poco sopra la traversa. Un minuto dopo ancora pericolosi i granatini, con il tiro-cross di Gambardella che sbatte sulla traversa. Al 33’ l’Entella realizza il poker firmato Olivieri, che sigla la doppietta personale.
Virtus Entella-Salernitana 4-1
Virtus Entella: Balducci, Alesso (dal 1′ st Garbarino A.), Basani, Muller (dal 33′ st Frateschi), Reali, Bruno, Mogos, Macca, Villa (dal 33′ st Maresca), Meazzi (dal 19′ st Antonioni), Olivieri (dal 33′ st Tosi). A disposizione: Tozaj, Prosdocimi, Fall, Scaldarella, Mazzotta, Garbarino L., Monarda. All. Volpe.
Salernitana: Campisi, Guzzo (dal 35′ st De Iorio), Gambardella, Russo, Perrone, Giliberti, Arena (dal 35′ st Panarese), Visconti (dal 25′ st Idioma), Guida, Dommarco (dal 10′ st Vignes), Palmieri. A disposizione: Ciabattini, Di Micco, De Lucia, Capaccio, Piervenanzi, Cipriani, Panariello, Bruschi. All. Rizzolo.
Marcatori: 10’ pt Bruno (VE), 21’ pt, 33’ st Olivieri (VE), 38’ pt Arena (S), 10’ st Mogos (VE).
Arbitro: Bogdan (Di Costa/Sergiu).
Ammoniti: Bruno (VE); Gambardella, Arena (S).
Angoli: 12-4.
Le dichiarazioni di Antonio Rizzolo al termine della gara: “Oggi la squadra ha avuto un grande approccio alla gara e ha fatto la sua partita contro un grande avversario. Abbiamo avuto subito l’occasione di andare in vantaggio con il rigore ma purtroppo l’abbiamo sprecata. Poi abbiamo subito gol evitabili in situazioni in cui siamo stati troppo leggeri. La squadra ha continuato a provarci, abbiamo riaperto la gara e abbiamo avuto anche occasioni per pareggiarla. Nel nostro momento migliore è arrivato il loro terzo gol e nel finale siamo calati mentalmente. Dispiace per il risultato perché non rispecchia l’andamento della partita”.
“Siamo scesi in campo con una squadra giovanissima, in accordo con la società, ed è normale che ci sia il rischio di commettere errori. A fine gara abbiamo ricevuto i complimenti dall’allenatore avversario per come la squadra ha provato a giocare e questo deve essere un punto di ripartenza. La fase di crescita passa anche per partite come quella di oggi. I risultati ci stanno penalizzando più del dovuto, i ragazzi danno il massimo. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare. Settimana prossima affrontiamo il Cosenza e deve rappresentare l’occasione per invertire il trend”.