di Giovanni Di Domenico

Primo successo in campionato per la Salernitana Primavera. Questo pomeriggio al Volpe è andata in scena una sfida inedita tra i granatini e i pari età della Lazio. Le due compagini si sono affrontate per la prima volta dopo la fine della multiproprietà. Ad avere la meglio sono stati i ragazzi di Procopio, che si sono imposti 2-0 grazie alle reti di Cannavale e Perrone. Entrambe le marcature sono arrivate nel primo tempo. La ripresa, invece, è stata di marca biancoceleste, con un super De Matteis che si è reso protagonista di una serie di interventi decisivi. Alla fine i baby granata hanno portato a casa i primi tre punti. Nel prossimo turno la sfida sul campo della Reggina.

Salernitana–Lazio 2–0

Marcatori: 17′ pt rig. Cannavale, 30′ pt Perrone.

Salernitana: De Matteis, Garofalo, Perrone (14′ st De Lorenzo), Russo, Tumminelli, Motoc, Marangoni (20′ st Milano), Visconti, Cannavale (35′ st Lanari), Bammacaro (35′ st Sabatino), Saponara (20′ st Siena). A disposizione: Sorrentino, Iuliano, Boiano, Giardinetti, Grasso, Guida, Palmieri. All: Gianluca Procopio.

Lazio: Furlanetto, Floriani, De Santis (33′ st Felici), Bertini, Adeagbo, Ruggeri, Muhammad (37′ pt Troise), Coulibaly, Crespi (33′ st Ferro), Ferrante (12′ st Tare), Mancino. A disposizione: Moretti, Difusco, Pollini, Santoviti, Nasri. All: Alessandro Calori.

Arbitro: Gigliotti (Cataldo/Salvalagio).  

Ammoniti: Perrone, De Matteis (S); Crespi (L).

Espulsi: Sabatino (S); Troise (L).

Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Angoli: 5-4.

Le dichiarazioni del tecnico Gianluca Procopio al termine del match: “Sono contento per la grande prestazione dei ragazzi, abbiamo vinto meritatamente contro un avversario forte. Tutto quello che abbiamo preparato è stato messo in campo, vanno fatti i complimenti ai ragazzi per la grande applicazione. Queste vittorie fanno crescere l’autostima del gruppo. Avevamo fatto bene anche in coppa contro un avversario di Primavera 1 e solo il risultato ci aveva penalizzato. Adesso abbiamo una settimana piena per preparare la prossima gara e chiudere bene prima della sosta. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà per proseguire il nostro percorso di crescita”.

Foto: ussalernitana1919.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui