“In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni.
E’ stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC.
Omnia Service e Morgenstern e le famiglie Lotito e Mezzaroma ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni”.
Così la Salernitana annuncia tramite un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale il passaggio delle quote societarie dalle famiglie Lotito e Mezzaroma al trust, senza però annunciare il nome del trustee. Nel mentre viene dato il benservito al dottor Corradi che per anni figurava su tutti gli atti ufficiali (persino l’Almanacco Panini) come amministratore unico. il generale Ugo Marchetti. Romano classe 1947, da ragazzo Marchetti è entrato nell’Accademia della Guardia di Finanza scalando i vari gradi fino alla nomina di vice Comandante generale della Guardia di Finanza nel 2010. Due anni dopo è stato nominato vice sindaco di Palermo, carica mantenuta per pochi mesi.
In serata la Salernitana ha inviato ufficialmente la PEC alla FIGC comunicando l’adesione al trust e il nome dell’amministratore unico, mentre il trustee – che deve essere un soggetto giuridico – probabilmente sarà un istituto di credito (Mediobanca?). La prima risposta della federazione dovrebbe arrivare entro lunedì, giorno in cui dovrà essere presentata anche l’iscrizione al campionato di Serie A. Se la documentazione verrà accolta, potrebbe concretizzarsi la pista Radrizzani, la cui trattativa è ancora in essere.