La Salernitana tramite un comunicato sul proprio sito ha ufficializzato l’acquisto di Frederic Veseli e Clemente Crisci.
Proveniente dall’Empoli, Veseli è un difensore classe 1992 nato in Svizzera e naturalizzato albanese. Con la nazionale allenata da Edy Reja, Veseli ha collezionato 25 presenze. Cresciuto nelle giovanili del Manchester City, Veseli è transitato prima dai rivali dello United per poi essere ceduto all’Ipswich Town. I “Tractor Boys” lo hanno prestato al Bury, col quale ha debuttato tra i professionisti, e al Port Vale per poi cederlo nel 2015 agli svizzeri del Lugano. Dopo una stagione alla corte di Zeman, Veseli arriva all’Empoli dove disputa due campionati di A e due di B per un totale di 100 presenze. Lo scorso gennaio, i toscani lo hanno girato in prestito ai francesi del Le Mans con cui è sceso in campo soltanto 5 volte in Ligue 2. Oggi il passaggio definitivo alla Salernitana con la quale Veseli ha firmato un contratto fino al 2022.
Clemente Crisci, invece, è un giovane attaccante classe 2002, prelevato in prestito dall’ASD Oasi San Felice. Crisci probabilmente sarà dirottato in Serie D al Messina del salernitano Raffaele Novelli, in quanto è stato inserito dai siciliani nell’elenco dei convocati per il ritiro pre-campionato di Polla.