di Giovanni Di Domenico

Fine settimana di fuoco per Morgan De Sanctis. Nelle ultime ore si è acceso definitivamente il calciomercato della Salernitana. Il neo ds è al lavoro per consegnare a Davide Nicola più rinforzi possibili entro il 30 giugno, giorno in cui è previsto il raduno in città prima della partenza per il ritiro fissata il 4 luglio.

Continua il pressing per Joao Pedro: all’italo-brasiliano è stato offerto un contratto biennale a due milioni a stagione. Il classe ’92 si è preso qualche giorno di tempo per valutare la proposta. Sempre sponda Cagliari, la Salernitana sta tentando il sorpasso al Monza per il difensore Andrea Carboni.

L’attaccante da affiancare a Joao Pedro potrebbe essere Ben Brereton Diaz, autore di 20 gol in 24 partite in Championship con la maglia del Blackburn e titolare nella nazionale del Cile. Attesa a breve la risposta di Cavani, corteggiato anche dagli spagnoli del Rayo Vallecano. Interesse anche per il 2002 Exequiel Zeballos del Boca Juniors, sondato già nel mese di maggio dall’allora ds Walter Sabatini.

In stand-by la trattativa con l’Atalanta per Ederson: tutto ruota intorno alle contropartite, si proverà ad inserire nell’affare almeno uno tra Zortea e Ruggeri. Più complessa la situazione Lovato: la Salernitana lo vorrebbe a titolo definitivo. Per questo, nella giornata di oggi, è previsto un incontro tra De Sanctis e Giuseppe Riso, agente del giocatore.

Ieri, inoltre, De Sanctis ha incontrato l’Inter: si è discusso in particolar modo di Pirola e Pinamonti. Il club granata ha già l’accordo per un contratto quadriennale con il difensore classe 2002, che dovrebbe arrivare con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Nei dialoghi è stato proposto anche Eddie Salcedo, attaccante classe 2001, reduce dal prestito allo Spezia.

Asse con la Sampdoria: la Salernitana ha già l’accordo con la dirigenza blucerchiata per il centrocampista Morten Thorsby, mentre per la difesa si registra un sondaggio per Omar Colley.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui