di Giovanni Di Domenico
Giornata da ricordare per la Salernitana For Special. In attesa della ripresa del campionato, i ragazzi della squadra di calcio paralimpica, accompagnati dal presidente del Villaggio di Esteban Carlo Noviello e dalla psicologa Carolina Mansi, sono stati ospiti della prima squadra allo Stadio Arechi per la consegna del materiale tecnico. Presenti anche Walter Sabatini e Maurizio Milan. Il nuovo amministratore delegato granata ha così commentato l’iniziativa: “Abbiamo accolto questi ragazzi e Carlo Noviello, il fautore di questa squadra. A breve inizieranno il campionato, oggi abbiamo consegnato le maglie. E’ stato emozionante, queste iniziative ci fanno sentire orgogliosi di far parte di questo club. Il progetto Salernitana è un progetto di sport ed educazione e penso che quest’iniziativa lo rappresenti al meglio”.
Emozionato anche Carlo Noviello: “Da anni collaboriamo con la Salernitana, è bello riuscire a coniugare la nostra attività quotidiana con lo sport ed è un onore indossare questi colori. Il risultato non conta, ci interessa che i ragazzi possano divertirsi e crescere nelle relazioni interpersonali. Il campionato è su base regionale, ma noi partecipiamo a quello della Regione Lazio perché in Campania non si è mai riusciti ad organizzarne uno per la mancanza di realtà come la nostra. Sarebbe sicuramente bello giocarlo anche nella nostra regione”.
“I ragazzi continueranno ad allenarsi. Condividere l’attività sportiva nonostante il periodo di emergenza è sicuramente fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi” – le parole della psicologa Carolina Mansi – “Attraverso lo sport riusciamo a supportarli a livello psicologico. Il calcio è riabilitativo in tutti i sensi, soprattutto a livello relazionale. Sono veramente entusiasti, è un’esperienza che ricorderanno a lungo”.
Foto: ussalernitana1919.it