SALERNITANA-HELLAS VERONA 2-2
SALERNITANA (3-4-1-2):
Belec; Gyomber (C), Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly (88′ Di Tacchio), Ranieri (88′ Zortea); Ribery (88′ Kastanos); Gondo (74′ Bonazzoli), Simy (58′ Djuric). A disp. Fiorillo, Bogdan, Delli Carri, Jaroszynski, Veseli, Obi, Schiavone, Vergani. All. Castori.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Magnani (46′ Casale); Faraoni (C), Hongla, Ilic (46′ Tameze), Lazovic (92′ Cetin); Barak, Caprari (66′ Bessa); Kalinic (57′ Simeone). A disp. Pandur, Berardi, Ceccherini, Lasagna, Cancellieri, Ragusa. All. Tudor.
Arbitro: Irrati di Pistoia.
VAR: Ghersini di Genova.
Reti: 7′ Kalinic, 29′ Kalinic, 47′ pt Gondo, 76′ M. Coulibaly.

95′: TRIPLICE FISCHIO. Finisce in parità tra Salernitana e Verona. Primo punto per i granata che forse avrebbero meritato anche qualcosa in più.

92′: cambio nel Verona. Entra Cetin al posto di Lazovic.

90′: Dawidowicz commette fallo su Kastanos e riceve il cartellino giallo dall’arbitro. Cinque minuti di recupero concessi.

88′: triplo cambio per la Salernitana: Ribery, Ranieri e Lassana Coulibaly lasciano il campo a Kastanos, Di Tacchio e Zortea.

86′: Simeone prova ad involarsi verso l’area granata, ma viene messo giù da Lassana Coulibaly. Irrati lo ammonisce. Punizione da buona posizione per l’Hellas Verona. Barak colpisce l’incrocio dei pali a Belec battuto.

83′: Gagliolo ammonito per un fallo su Barak.

83′: viene fuori l’Hellas Verona. Ci prova Barak con un tiro da fuori area troppo centrale. Belec blocca senza problemi.

76′: GOL DELLA SALERNITANA! Mamadou Coulibaly fa impazzire l’Arechi pareggiando con un sinistro da pochi passi. Il senegalese si è trovato tra i piedi un tiro dalla distanza di Gagliolo. Secondo gol in stagione per Coulibaly.

74′: Castori inserisce Bonazzoli per Gondo.

67′: cross dalla destra di Kechrida allungato su Ranieri che a botta sicura calcia verso la porta. Ne esce un tiro-cross che finisce tra i piedi di Djuric, il quale non riesce a calciare in porta.

66′: Bessa entra in campo al posto di Caprari.

58′: primo cambio per la Salernitana. Entra Djuric al posto di Simy.

57′: Tudor inserisce Simeone al posto di Kalinic, apparso un po’ troppo nervoso nei duelli con Gagliolo.

55′: Ribery conquista un calcio di punizione da posizione interessante. Sugli sviluppi Gondo fa da torre per Ribery il quale preferisce allargare sulla destra per Kechrida il cui tiro-cross è bloccato da Montipò.

47′: Barak imbecca Kalinic in area, il croato calcia di destro colpendo il palo. Brivido per la Salernitana.

Ore 19,37: INIZIA IL SECONDO TEMPO. Doppio cambio nelle fila dell’Hellas: Tameze prende il posto di Ilic, mentre Casale sostituisce Magnani.

47′: GOL SALERNITANA! All’ultima occasione del primo tempo, Gondo mette dentro il gol che riapre la partita. Punizione di Gagliolo, torre di Strandberg e destro vincente di Gondo.

41′: ammonito Magnani. Il difensore ferma la ripartenza della Salernitana abbracciando Gondo a centrocampo.

38′: Lassana Coulibaly mette un pallone in area sul quale Simy non può arrivare perchè contrastato da due avversari che si riparano in angolo.

36′: Kalinic ammonito per un fallo su Gondo.

29′: GOL DELL’HELLAS. Contropiede del Verona con Barak che imbecca Kalinic, il quale scavalca Belec in uscita con un pallonetto.

23′: Gondo resiste a un contrasto e si invola in avanti. Il suo tentativo di servire Ribery al centro viene deviato in angolo dalla difesa.

20′: Ribery tiene palla in area poi scarica in mezzo per l’arrivo di Gagliolo. Il tiro al volo del difensore finisce altissimo in curva.

16′: nuove proteste granata. Ribery arriva al limite dell’area e viene messo giù. Tutto regolare per l’arbitro.

14′: Simy riceve e controlla un pallone in area calciando poi di destro. Il pallone sbatte sul corpo di Gunter tra le timide proteste granata per un eventuale tocco di mano.

13′: la manovra della Salernitana parte dai piedi di Ribery. Il francese cambia gioco sulla sinistra per Ranieri. Il laterale mette dentro un cross per la testa di Simy che manda alto.

11′: Reazione granata. Ribery mette un cross per Simy che di testa manda il pallone di poco a lato.

10′: Caprari, Barak e Kalinic giostrano al limite dell’area. Il tiro del nazionale ceco è troppo debole e Belec blocca senza problemi.

7′: GOL DELL’HELLAS. Alla prima vera occasione, il Verona passa. Caprari trova un buco sulla sinistra e, una volta entrato in area, serve in mezzo Kalinic che da due passi beffa Belec.

3′: brivido per l’Hellas. Su un lancio lungo di Kechrida, Ilic anticipa Mamadou Coulibaly e serve il retropassaggio a Montipò. Il pallone è, però lento con Gondo che per poco non anticipa il portiere avversario.

1′: appena venti secondi e Gondo è già in area scaligera. L’attaccante granata è prontamente chiuso in angolo da Magnani.

Ore 18,32: SI PARTE! Inizia Salernitana-Hellas Verona. Padroni di casa in maglia granata, ospiti in maglia bianca.

Salernitana al primo bivio della stagione. All’Arechi i granata sfidano l’Hellas Verona per conquistare i primi punti del campionato e iniziare la marcia verso la salvezza. Castori conferma 10/11 della formazione che ha affrontato l’Atalanta sabato sera. L’unica variazione del tecnico marchigiano è l’inserimento di Simy nel tandem d’attacco con Gondo. I due saranno supportati dalla fantasia di Ribery. Confermata la linea di centrocampo composta da Kechrida, Mamadou e Lassana Coulibaly e Ranieri. In difesa Gyomber, capitano di giornata, Strandberg e Gagliolo saranno il muro davanti a Belec. Anche Tudor si affida a gran parte dei calciatori che hanno battuto la Roma domenica scorsa. Sono solo tre i cambi nell’undici titolare per il tecnico dell’Hellas: in difesa Magnani sostituisce Ceccherini; Hongla prende il posto di Bessa a centrocampo, mentre Kalinic sarà la punta con Simeone in panchina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui