Dopo undici giorni di prevendita libera, la Salernitana è arrivata a quota 5.640 abbonamenti venduti. La vendita procede con una media di un centinaio di tessere emesse al giorno. La Salernitana si posiziona così al 12° posto della classifica degli abbonamenti tra le squadre professionistiche italiane.
La situazione aggiornata al 20 luglio vede in testa le due milanesi, Milan e Inter, con circa 40.000 abbonamenti. Sul terzo gradino del podio c’è la Roma che si attesta intorno ai 35.000. Molto staccate il resto delle società. Il neopromosso Lecce ha superato quota 15.000 tessere vendute, quota raggiunta anche dalla Fiorentina. Sesto posto per il Genoa, prima società di Serie B, con circa 13.000 abbonamenti. Bologna, Atalanta e Lazio hanno superato quota 10.000. A completare la Top 10 c’è l’Hellas Verona con circa 8.500 tessere. La Sampdoria si assesta a 8.000, seguita dalla Salernitana. In scia ai granata ci sono Benevento e Palermo con circa 5.500 tessere.
La classifica è stata stilata dal sito www.italiani.it ed è aggiornata ogni qual volta le società di A e B comunicano il dato abbonamenti. Ovviamente i dati sono provvisori e possono variare in quanto le rispettive campagne abbonamenti sono ancora in corso.