di Ferdinando Damiano

Un turno quasi dimezzato (6 partite su 10) , visto l’impegno in Arabia per Lazio, Inter , Fiorentina e Napoli. Le gare di queste squadre verranno giocate tra il 14 ed il 28 febbraio.
Questo il quadro dei match disputati:

Roma-Verona
La prima di De Rossi sulla panchina giallorossa coincide con una vittoria. La squadra disputa un match dai due volti, autoritaria e decisa nel primo tempo in cui trova 2 reti in 10 minuti. Merito è di un ispirato El Shaarawy che prima imbecca Lukaku (14′),abile a beffare di piatto Montipò e poi serve Pellegrini (24′) per il raddoppio al volo. Nella ripresa gli scaligeri reagiscono con un grande protagonista,Folorusho che si vede prima annullare una rete di testa (58′) per fallo su Kasdrop, successivamente dopo il rigore fallito da Djuric (66′) suggella la sua prestazione con un sinistro da 40 metri, che beffa un incerto Rui Patricio. Gli ospiti provano a raggiungere il pari grazie a Cruz al 92′ ma la difesa chiude ed il risultato non cambia più.

Udinese-Milan
Gara molto vibrante ad Udine, con continui ribaltamenti nel punteggio.
Vantaggio ospite al 13′ con Loftus-Cheek, pronto nello sfruttare l’assist di Theo Hernandez, impreziosito dal velo di Giroud. Il pari friulano arriva con un sinistro da fuori di Samardzic (44′) che beffa Maignan. Da segnalare cori razzisti nei suoi confronti, con il portiere che insieme ai compagni abbandona il terreno di gioco con l’arbitro che sospende la partita per 4′.
Nella ripresa, c’è il vantaggio friulano (58′) firmato Thauvin. Per il francese seconda rete consecutiva. L’attaccante sfrutta un’incomprensione Theo-Reijnders e beffa Maignan. La controrimonta ospite è firmata nei quindici minuti finali dai subentrati Jovic ed Okafor. Il serbo al 78′ ribadisce in porta un colpo di testa di Giroud (settima rete del stagionale del serbo). Il sigillo definitivo lo mette Noah Okafor. L’ex Salisburgo risolve di piatto una mischia in area (91′).

Frosinone-Cagliari 3-1
I ciociari tornano alla vittoria dopo due mesi dall’ultima volta, alla rete di Sulemana, rispondono Mazzitelli con un colpo di testa che si insacca alle spalle di Scuffet, poi una splendida punizione di Soulè e infine Kaio Jorge a siglare il definitivo 3-1.

Empoli-Monza 3-0
Grandissimo inizio per Nicola, ľallenatore subentrato ad Andreazzoli si impone con un sonoro 3-0 su un Monza in difficoltà nelle ultime giornate, insolita giornata da bomber per Zurkowski che sigla addirittura una tripletta. Vittoria importante per i toscani in chiave salvezza

Lecce-Juventus 0-3
I bianconeri non steccano e si portano momentaneamente al primo posto della classifica in attesa delľInter che dovrà recuperare una partita. Al Via Del Mare è una partita equilibrata per tutto il primo tempo ma poi Dusan Vlahovic si scatena nella ripresa con una doppietta alla quale si aggiunge il gol di Bremer che chiude definitivamente la pratica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui