di Giuseppe Barbato

Chiusa la telenovela del tecnico, nei tempi previsti, adesso la Salernitana si concentra al 100% sul mercato, portando avanti il lavoro impostato nei mesi precedenti. Sono tantissimi i nomi sul taccuino del D.S., elenco compilato in base alle richieste del tecnico. Non c’è una trattativa specifica che si sta chiudendo, eccezion fatta il lavoro sui riscatti (sì a Pirola; no a Vilhena e Troost-Ekong), né cessioni all’orizzonte. Molti giocatori granata sono sul taccuino dei D.S. delle big di A ma nessuno si è fatto avanti. La priorità è allungare l’organico, garantendo così il giusto turnover e la possibilità di adeguarsi al meglio alle avversarie.

Riguardo gli acquisti il D.S. ha individuato una serie di aree su cui lavorare per rinforzare e ringiovanire la rosa. Intanto si vuole puntellare la porta con un giovane, meglio se under, che possa crescere accanto a Ochoa confermato titolare per la prossima stagione. La Salernitana vorrà partire, difensivamente, da un gruppo duttile che possa giocare sia a tre sia a quattro. Servono 1-2 giocatori in grado di giocare sia come braccetti sia come terzini, in tal senso si guarda soprattutto al mercato italiano.

Qualche novità anche sulla mediana, dove in particolare sono due gli interventi: ricambi sulle corsie esterne, soprattutto a sinistra dove di ruolo c’è solo Bradaric, e un rinforzo importante a centrocampo. Qui la scelta è su qualcuno che unisca conduzione palla, passaggio e grandi doti di interdizione. Per intenderci un profilo alla Lassana Coulibaly. Qui lo sguardo è più sull’estero: tanti sono i nomi interessanti, soprattutto nel nord Europa o nel mercato francese. Un occhio anche all’attacco: si cerca una prima punta di lotta e governo, centravanti fisico che lavori bene sia fronte sia spalle porta.

Queste sono le priorità ma non è escluso, lavorando anche sulle cessioni, di intervenire in altre zone di campo e, se l’occasione si presenta, regalare un grande nome alla piazza. Per il momento però si preferisce mantenere un profilo basso, anche memori delle recenti esperienze passate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui