Prova di grande maturità della Salernitana che all’Arechi si sbarazza del Brescia e vola al terzo posto solitario. Gara attenta dei granata di Castori che riescono ad imbrigliare un Brescia poco pericoloso. La prima vera occasione arriva al 22′ quando Tutino supera Cistana e mette dentro un cross sul quale Gondo non riesce a colpire bene. Sono le prove del vantaggio granata. Infatti, due minuti dopo, Tutino e Casasola giostrano sulla destra con l’argentino che cerca il passaggio in area; sul pallone arriva Anderson che, però, viene murato in angolo da Joronen. L’arbitro concede il corner, anche se dal replay l’ultimo tocco sembra essere del brasiliano. Dalla bandierina va lo stesso Anderson che pesca l’imperioso stacco di Bogdan, il cui colpo di testa si insacca all’angolino. La Salernitana continua a spingere rendendosi pericolosa su corner, dai quali è sempre Bogdan il pericolo numero uno, e con le incursioni di Casasola e Anderson. Il secondo tempo inizia con lo stesso copione del primo. Clotet tenta le contromisure inserendo Donnarumma, Ndoj e Labojko, ma senza grossi risultati. Con gli ospiti protesi in avanti alla ricerca del pareggio, la Salernitana sfrutta gli ampi spazi con la corsa di Anderson e Tutino senza, però, trovare il raddoppio. Castori butta nella mischia Djuric e Capezzi al posto di Gondo e Anderson. Il bosniaco è subito pericoloso quando incorna un cross di Casasola bloccato da Joronen. Nel finale dentro anche la freschezza di Kupisz, Cicerelli e Schiavone. E’ Cicerelli a creare più scompiglio alla retroguardia bresciana, prima impegnando alla parata Joronen, poi servendo un cross che Djuric manda di poco alto. Sulla rimessa dal fondo seguente, Labojko si fa rubare palla in area da Djuric, la cui conclusione è ribattuta dal recupero del difensore polacco. La partita termina con un’importantissima vittoria della Salernitana, giunta al dodicesimo risultato utile consecutivo e al settimo clean sheet di fila. Inoltre, Belec prolunga la propria imbattibilità a 367 minuti. Di contro, il Brescia si ferma dopo quattro vittorie e altrettanti clean sheet consecutivi. Dopo la sosta per la Salernitana c’è il big-match in casa del Lecce che vale la seconda posizione in classifica.

SALERNITANA-BRESCIA 1-0
SALERNITANA:
Belec, Bogdan, Gyomber, Veseli, Casasola, Coulibaly (91′ Schiavone), Di Tacchio, Anderson (65′ Capezzi), Jaroszynski (84′ Kupisz), Gondo (65′ Djuric), Tutino (84′ Cicerelli). A disp. Adamonis, Mantovani, Sy, Boultam, Kristoffersen, Durmisi, Kiyine. All. Castori.
BRESCIA: Joronen, Karacic, Cistana, Chancellor, Martella (82′ Ghezzi), Bisoli (55′ Labojko), Van de Looi (55′ Donnarumma), Bjarnason, Jagiello (55′ Ndoj), Ragusa (69′ Pajac), Ayè. A disp. Kotnik, Mateju, Mangraviti, Fridjonsson, Papetti. All. Clotet.
Arbitro: Santoro di Messina.
Rete: 24′ Bogdan.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui