Benevento Salernitana 01.12.2025 io la vedo così di Gianluigi Carlino. Cronaca di una sconfitta sul campo della Strega.
Salernitana come sempre a trazione anteriore. È la sua indole, non c’è nulla da fare. La Salernitana è una squadra costruita per imporre il proprio gioco. Non è il momento della polemiche.
Gioca Ferrari al centro dell’attacco perché in questo momento del campionato è più in forma, punto!
Fantastica azione di Ferraris/ Ferrari e traversa piena ma dietro la Salernitana continua a ballare. E difatti al 6′ su corner i granata prendono gol. La Salernitana cerca di ricomporsi e prende una seconda traversa. Non pare assistita dalla dea bendata stasera, a Benevento. Al 17′ minuto la squadra di Raffaele c’è. Già cinque azioni pericolose in area. I granata giocano in ampiezza sia sulla destra che sulla sinistra dando l’impressione di poter affondare. Pareggio strameritato dei granata ma c’è voluto il Var per la conferma!!. Assurdo..palla entrata e nessuno della terna che aveva visto!!
Poi il Benevento..Lamesta sulla destra è imprendibile e la Salernitana non riesce a “tenerlo” e così Tumminiello porta di nuovo in vantaggio le streghe. Benevento vincente per errori marchiani dei granata!! Fa rabbia.
Harakiri granata.
Benevento sopra 5-1 senza sapere nemmeno come!
Nel bene e nel male quest’anno la Salernitana è questa qua.
E intanto arriva Gianluca Longobardi, laterale destro ex Rimini. Che vedremo già domenica col Trapani. Maglia 28.















