Benevento Salernitana 01.12.2025 io la vedo così di Gianluigi Carlino. Cronaca di una sconfitta sul campo della Strega.

Salernitana come sempre a trazione anteriore. È la sua indole, non c’è nulla da fare. La Salernitana è una squadra costruita per imporre il proprio gioco. Non è il momento della polemiche.

Gioca Ferrari al centro dell’attacco perché in questo momento del campionato è più in forma, punto!

Fantastica azione di Ferraris/ Ferrari e traversa piena ma dietro la Salernitana continua a ballare. E difatti al 6′ su corner i granata prendono gol. La Salernitana cerca di ricomporsi e prende una seconda traversa. Non pare assistita dalla dea bendata stasera, a Benevento. Al 17′ minuto la squadra di Raffaele c’è. Già cinque azioni pericolose in area. I granata giocano in ampiezza sia sulla destra che sulla sinistra dando l’impressione di poter affondare. Pareggio strameritato dei granata ma c’è voluto il Var per la conferma!!. Assurdo..palla entrata e nessuno della terna che aveva visto!!

Poi il Benevento..Lamesta sulla destra è imprendibile e la Salernitana non riesce a “tenerlo” e così Tumminiello porta di nuovo in vantaggio le streghe. Benevento vincente per errori marchiani dei granata!! Fa rabbia.

Harakiri granata.

Benevento sopra 5-1 senza sapere nemmeno come!

Nel bene e nel male quest’anno la Salernitana è questa qua.

E intanto arriva Gianluca Longobardi, laterale destro ex Rimini. Che vedremo già domenica col Trapani. Maglia 28.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui