Nel primo tempo la Salernitana mostra una difesa lenta ed impacciata ( sembra il leit motiv di questo scorcio di torneo di serie C Sky Wifi). Poi affidare tante responsabilità al baby di Vico è francamente azzardato. Una ingenuità difensiva costerà’, invero, cara ai granata permettendo all’ Altamura di segnare. E ciò nella giornata in cui i granata appaiono in avanti più ordinati e manovrieri, con un Liguori imprendibile. La Salernitana domina, in attacco, gioca con veloci fraseggi, è padrona del campo, ma si trova sotto incredibilmente.
Nella ripresa non si scompone. Torna in campo decisa ed aggressiva con uno spunto. 3-4-3 che la scopre inevitabilmente ma Galo Capomaggio e l’ordine tattico la portano dapprima sul pari e poi con una prova di forza( dopo che Raffaele aveva sistemato la squadra col 442) e la caparbietà di Ferrari, ad una vittoria pesante sul campo dell’Altamura. Le grandi squadre vincono queste battaglie ad ogni costo!!! Bravo Raffaele a cambiare in corsa. Fortunato ad avere a disposizione una rosa che gli offre diverse soluzioni tattiche. Una squadra che nonostante abbia subito14 goal ha vinto ben 9 partite col carattere e con la forza e l’ordine tattico. Francamente sono stufo di sentir “starnazzare” contro questa squadra ed il suo mister. Stiamo facendo un grande campionato mostriamo compattezza e solidità ogni domenica, abbiamo un attacco da paura. Poi se qualcuno pretende che si vinca ogni domenica…
Ora è fondamentale mantenere la vetta anche di un solo punto fino al fine girone di andata. Poi col mercato e le solite “cose invernali/ primaverili bisogna avere gli occhi aperti fuori dal campo!!!.















