Il Bologna si prepara per l’esordio stagionale contro la Salernitana e riscattare la brutta figura in Coppa Italia. Quest’oggi i rossoblù di Mihajlovic si alleneranno a porte chiuse alle 18,30 per prendere confidenza con le temperature della fascia oraria del fischio d’inizio del match con i granata.

Le scelte di Mihajlovic

Mihajlovic dovrebbe fare a meno degli infortunati Dijks e Santander, mentre Tomiyasu è rientrato oggi in gruppo dopo aver partecipato ai Giochi Olimpici con la nazionale nipponica e, dunque, non sarà del match di domenica. Il Bologna si schiererà con il 4-2-3-1. Davanti a Skorupski, la coppia centrale dovrebbe essere formata da Medel e Bonifazi. Escluso quindi Soumaoro che ha deluso nella sconfitta di Coppa Italia contro la Ternana. Il cileno Medel rientra così al centro delle scelte di Mihajlovic dopo le voci di una possibile cessione. Sulla fascia destra dovrebbe rientrare De Silvesti che ha recuperato dalla lombalgia. Sulla fascia opposta dovrebbe giocare Hickey. Lo scozzese pare ristabilitosi dopo la doppia operazione alle spalle, ma per precauzione non è stato ancora testato nei contrasti. A centrocampo sarà confermato Schouten, mentre Dominguez, autore di una buona gara contro la Ternana, si gioca la maglia da titolare con Svanberg. Per il reparto avanzato Mihajlovic si affida ai suoi top player: Orsolini, Soriano e Barrow agiranno nel trio offensivo alle spalle dell’unica punta Arnautovic.

L’umore della tifoseria bolognese

Gli ultras del Bologna non ci saranno. I club della Curva Andrea Costa, fulcro del tifo organizzato rossoblù, si sono uniti alla protesta di altri gruppi ultras d’Italia contro la riapertura ridotta degli stadi. Così come gli ultras della Salernitana, anche quelli bolognesi non entreranno allo stadio finché non ci sarà la riapertura al 100% degli stadi senza distanziamento interpersonale. Nonostante ciò, sono stati venduti almeno 5.000 biglietti riservati ai tifosi di casa. I tifosi rossoblù, arrabbiati e preoccupati per la sconfitta con la Ternana, sperano comunque in un buon risultato domenica. Proprio nel match di Coppa Italia, i tifosi presenti in tribuna hanno contestato il DS Bigon e il responsabile scouting, nonché ex Salernitana, Di Vaio. Il settore ospiti del Dall’Ara dovrebbe essere tutto esaurito con al momento circa un migliaio di biglietti venduti a Salerno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui