di Ferdinando Damiano

Tim Cup, definito il tabellone dei quarti. Nelle ultime tre gare vittorie per Atalanta, Lazio e Juve. Si riparte il 31 gennaio.

Adesso ci siamo. Si sono completate le restanti gare degli ottavi. Nessuna sorpresa stavolta, con le favorite avanti. Si tratta però di vittorie diverse con un denominatore comune, ovvero l’equilibrio. La differenza sta nel fatto che l’Atalanta pur soffrendo con lo Spezia ha vinto per 5 a 2. Nel primo tempo la distanza tra orobici e liguri è di una sola rete, con doppietta di Lookman e il sigillo di Højlund. In mezzo timbrano il tabellino Ekdal e Verde per i liguri. La ripresa viene chiusa grazie ai centri di Hateboer e Boga. La banda di Gasperini se la vedrà con L’Inter.

La Lazio di Sarri regola il Bologna, grazie al gol in apertura di Felipe Anderson e si regala la Juventus al turno successivo. I Bianconeri nel match con il Monza riescono a piegare i brianzoli con il risultato di 2 a 1. Apre il tabellino Moise Kean in apertura di gara. Questo faceva presagire una gara in discesa, ma complici le assenze, il turnover e un Monza sempre in partita, alla mezz’ora la squadra di Allegri viene punita da Mattia Valoti. La ripresa vede molti cambi su entrambi i lati, con Landucci che pesca il jolly Chiesa. È proprio l’esterno azzurro a trovare il guizzo vincente grazie ad un azione insistita, chiusa con un destro a giro.

Le altre sfide sono Fiorentina-Torino e Roma-Cremonese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui